Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La mia foto e la vostra versione.

La mia foto e la vostra versione.

• Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    MLDesign
    Partecipante

Ciao. Vorrei valorizzare questo scatto con una buona elaborazione, mi piacerebbe vedere come la sviluppereste voi. Anche in HDR o B/N. Ci volete provare?
    Il jpg è molto scuro ma il raw ha l’esposizione leggermente a destra quindi le ombre sono recuperabili.
    Allego il link per scaricare il raw http://www.filedropper.com/img4268can
    Anteprima:
    IMG_4268_resize.jpg
    [lo] [lo]

MLDesign
    Partecipante

Nessuno ci prova? Almeno qualche consiglio/critica sulla foto?
    Questa la mia prima versione a colori.

IMG_4268canoniani.jpg
    [lo]

marco66
    Partecipante

ecco le mie
    quella a colori e’ silmile alla tua con meno maschera di contrasto
    1_2014-08-26.jpg

3.jpg
    [lo]

MLDesign
    Partecipante

Grazie del passaggio. La mia a colori è vittima della conversione 16/8 bit e del salvataggio web. inizialmente i colori erano più tenui. Per il contrasto dei bordi ho voluto provare il comando Accentua passaggio di Photoshop, e dopo la riduzione a 1024 un passaggio di maschera di contrasto, forse un po’ troppo invasiva se sommata all’altro filtro.
    La tua a colori invece è molto simile alla scena reale.
    [lo]

Massimo
    Partecipante

Ho esagerato? forse si……….. (?)

MLDesign
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=638949]Ho esagerato? forse si………..[/quote]
    Scusa Max se rispondo solo ora. Grazie x la tua versione… un po’ estrema x la verità 🙂
    Toni e contrasti stile Via col vento 😀

Ciao ciao.

Angelo Bottero
    Partecipante

Ecco 2 particolari mie variazioni su tema tuo. [all] (o)

IMG_4268_resize1CFx1.jpg

IMG_4268_resize1SFx2.jpg

Questo potrebbe essere un buon test x un interscambio di pareri a parte il post sull’elaborazione del file.

MLDesign
    Partecipante

Grazie del passaggio Anghel44, sei partito dal jpg vero? noto delle strane bande orizzontali soprattutto nel cielo.
    [quote=”anghel44″ post=639406]…Questo potrebbe essere un buon test x un interscambio di pareri a parte il post sull’elaborazione del file.[/quote]
    Mi piacerebbe che ci fosse anche qualche commento sulla foto, sulla composizione etc. Ho notato infatti che nessuno mi ha detto è una schifezza, non perdo tempo a svilupparla! o altro. Di certo comunque non mi sarei offeso. Tra l’altro solo Maxcasa ha proposto un taglio diverso (che non mi dispiace).
    La mia idea iniziale era proprio questa, l’interscambio sia di pareri tecnici sia di carattere fotografico. Nella realtà quel paesaggio ritratto è molto più bello ed interessante dal vivo ma come sappiamo l’occhio vede ben oltre le capacità del sensore e ogni volta che provo a riportarlo sul pc non sono mai soddisfatto del risultato. Una difficoltà ad esempio sta nel rendere leggibili sia i colori del tramonto sia le piante in ombra sullo sfondo. Su questo punto sto approfondendo l’uso dei filtri colorati e delle maschere di luminosità…
    Comunque grazie a tutti quelli che sono intervenuti o vorranno intervenire su questo topic.
    Ciao ciao.

Anonimo
    Ospite

La mia versione (modificando il jpeg). Ciao.

MLDesign
    Partecipante

Ancesurfer la tua versione mi piace molto. Grazie. Soprattutto come hai evidenziato il riflesso sul lago. Appena torno a casa la guardo bene sul pc. [lo]

Anonimo
    Ospite

Lieto che ti piaccia, ciao.

reddo
    Partecipante

Ciao, c’ho provato anch’io. Ho lavorato sul jpg perché il raw non sono riuscito a scaricarlo.

IMG_4268_resize-xcan.jpg

MLDesign
    Partecipante

Ciao Reddo. Grazie per aver partecipato 😀 Però dopo i tuoi ultimi ottimi scatti mi aspettavo un B/N !! 😀
    ciao ciao

Anonimo
    Ospite

[quote=”MLDesign” post=639908]…mi aspettavo un B/N !!….[/quote]

Vedi un po’ se questo è di tuo gusto…. 🙂 [lo]

MLDesign
    Partecipante

Ha ha ha bella questa! Quando stavo scattando in effetti mi sentivo osservato…
    Appena riesco ne faccio una più ampia cosi magari oltre Gozilla spunta fuori pure il mostro di Lochness 😀
    Ps.: All’inizio quando l’ho guardata sul cell non capivo cosa fosse poi ho realizzato!! 😀
    Grazie del passaggio ciao ciao.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX