Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » La pentade da sogno.

La pentade da sogno.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243928
    salvino
    Partecipante

    Questa smania Canoniana me l’avete contagiata. E questa febbre da canon mi fa dire che la pentade fantastica per la Eos D400 potrebbe essere: Tokina 10-22 Canon 17-40L Canon 24-105L Canon 70-200L Canon Macro 60 F2,8 Che ne pensate:spero di qua a Natale 2007 di riuscire con fatica e risparmi a procurarmeli:ma mi chiedo e se di qua ad allora ne faranno altri di gran lunga migliori? Grazie a tutti!

    #1243936
    Franco
    Partecipante

    Urge un antidoto per “febbre Canon”, presto….. 😀 forse potrebbe essere…… lunga quarantena con il plasticotto 18-55 in dotazione alla Canon 400, nella quale durante questo periodo si deve scattare almeno 2-3000 foto in tutte le condizioni, anche le piu’ difficili, fino al raggiungimento del risultato desiderato. Se alla fine di questo periodo si è in grado di scegliere un obbiettivo senza pensare all’acquisto di un altro, si è guariti…. ok…. quelli che tu indichi sono 2 corredi! (oppure il corredo di un professionista) 17-40 e 70-200 trovo che siano un’accoppiata non troppo dispendiosa e di superlativa qualitĂ  (è stata la mia scelta) Il 24-105 non richiede l’acquisto di altre ottiche, (soprattutto se hai il 18-55 che ti viene in aiuto per la focale 18-24), altrimenti puoi abbinare il Tokina 10-22. Per la macro pensi di farne molta? io comunque preferisco il Canon 100 f2,8 macro (forse sarĂ  il mio prox acquisto) anche se attualmente utilizzo (poco) i tubi di prolunga macro Kenko DG. La scelta di un corredo o di un altro, è comunque una questione di gusti e preferenze, volendo potresti anche avere tutte queste ottiche ma la spesa che tu dici affrontare con fatica, e realmente mirata ad ottenere un effettivo risultato nel tuo hobby? oppure semplicemente a pianificare un progetto ideale “su carta” senza tenere conto dell’effettiva esigenza, ma solo del desiderio di bramosia di avere il corredo ideale in senso assoluto…. Guarda, anni fĂ  ho fatto tanti sbagli, acquistando corredi e ottiche “da cassetto” che poi non sono quasi mai state utilizzate, ora ci penso molto di piu’ e sempre in funzione di un consistente utilizzo del materiale acquistato…. Ciao (o)

    #1243963
    salvino
    Partecipante

    Un grazie di cuore a Fra65.

    #1243986
    Franco
    Partecipante

    a volte ricordare (ad altri) significa ricordare a se stessi (per non dimenticare), quindi ti rigiro il ringraziamento 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX