Home » Topic » Generica » La rocca di TROPEA

La rocca di TROPEA

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242364
    BassierE
    Partecipante

    =) una delle foto più difficili che ho scattato… luce bianca che ogni volta veniva sovraesposta e la fine della rocca sottoesposta… alla fine mi sono arreso… [IMG]public/users/BassierE/images/IMG_2341_resize.JPG[/IMG]

    #1242377
    longdream
    Partecipante

    Non è male e mi dispiace che ti sei arreso. Quando si fotografa in posa non è necessario andare a 400 iso: io scatto sempre a 100 al massimo 200. Se hai una fonte di luce molto accentuata puoi andare su aperture anche non ampie (6,3 – 7,1 – 8 e anche 11) contrariamente a quanto si possa pensare: è notte quindi apro (2,8 – 3,2 – 4,5). Il problema a questo punto è capire quanto tempo devo restare in posa? qui gioca lo’esperienza ma già dal primo scatto ti rendi conto se sei stato troppo o troppo poco esposto. Per questa foto io sarei andato su ISO 100, f/7,1, tempo 1 secondo al massimo (ed è pure tanto). Insomma io di notte scatto così ma non è l’unico sistema sopratutto quando hai la possibilità di interagire tra parametri così polivalenti come apertura, tempo e iso. Comunque bravo e non ti scoraggiare … potevi tirare fuori un piccolo capolavoro perchè l’inquadratura era bella.

    #1242381
    BassierE
    Partecipante

    Grazie Long… per farti capire la situazione ero a cena li a TROPEA e queste sono le altre pose… purtroppo non potevo stare troppo lontano dal tavolo o i miei commensali mi mangiavano al posto della pasta… 😀 😀 😀 [IMG]public/users/BassierE/images/IMG_2339_resize.JPG[/IMG] [IMG]public/users/BassierE/images/IMG_2340_resize.JPG[/IMG]

    #1242701
    doctor68
    Partecipante

    Bassier, se hai scattato quella foto dal locale che penso io, spero per te che tu abbia ordinato le linguine allo scoglio….!!!! Sublimi…!!!

    #1242728
    fabio
    Partecipante

    Mi sono permesso una modifica, sembra meglio cosa dici? ciao [IMG] public/imgsforum/2006/IMG_2341_resize1.jpg[/IMG]

    #1242729
    fabio
    Partecipante

    riprovo [IMG]public/imgsforum/2006/aa2.jpg[/IMG]

    #1242753
    BassierE
    Partecipante

    @Doctor: linguine allo scogliooo… ghghghgh… (da recitare con voce “homeresca”) @Fabio: NO! Anzi… mi fa solo piacere se vi sbizzarrite sulle mie foto!!! se le pubblico sono di dominio pubblico!!! =)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX