La scala

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398384
    reynolds
    Partecipante

    Uno scatto delle ferie estive, che propongo alla vostra attenzione. [IMG]public/imgsforum/2008/10/La_scala.jpg[/IMG]

    #1398456
    ar-parazon
    Partecipante

    Molto bella, mi piace soprattutto come hai saputo gestire il contrasto ombra/luce sulla casa, davvero notevole! A me sarebbe venuta o sottoesposta la perte superiore o sovraesposta quella inferiore!! :s

    #1398461
    longdream
    Partecipante

    Questo è un esempio di ottima gestione della coppia tempo/diaframma per avvicinarsi al meglio alla “esposizione ottimale” … imparate gente! [can] P.S.: qualche imperfezione sulle alte luci c’è comunque, bisogna dirlo altrimenti sembra che ce la suoniamo sempre tra moderatori. :s

    #1398677
    reynolds
    Partecipante

    Come giustamente osservato da Longdream, un pò di sovraesposizione c’è, soprattutto osservando la parte superiore della “panca” in pietra ai piedi della scala. La fotografia è stata scattata in Agosto, a mezzogiorno, con un cielo blu e con il sole altissimo nel cielo che illuminava la parte bassa della foto. Se avessi esposto sulla seduta della pietra, avrei sottoesposto tutto il resto, sono dovuto intervenire in PP con luci ed ombre per sistemare un pò il tutto. Credo però che l’esposizione manuale ed il perfetto esposimetro della mia EOS 1 Ds abbiano almeno in parte rimediato alla difficile situazione di illuminazione.

    #1399766
    fabiolino1900
    Partecipante

    Forse avrei abbassato un pò l’inquadratura per far venire tutta la scala di sinistra.

    #1399769
    robinho
    Partecipante

    Come non quotare: ottima esposizione! (o) E ottimo particolare di un paese incantevole: bellissima Pescocostanzo!!! [chi]

    #1399779
    reynolds
    Partecipante

    Bravo Robinho, proprio Pescocostanzo! So che ci sei stato in occasione del Giro d’Italia, si vede che ti è rimasto nel cuore, ne sono contentissimo. Ciao e grazie.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX