Home » Topic » Ritratti » La sorella della sposa

La sorella della sposa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239535
    BassierE
    Partecipante

    immagine ORIGINALE: [IMG]public/imgsforum/2006/Copy_of_IMG_0908_resize.jpg[/IMG] immagine aggiustata e CROP [IMG]public/imgsforum/2006/crop11.JPG[/IMG] questo giro consigli sulla post produzione plz 😉

    #1239536
    longdream
    Partecipante

    La post produzione non è male però il taglio lo avrei spostato un poco a destra (un braccio della donna rimane quasi fuori). Credo si possa fare qualcosa di meglio per il contrasto ma consigli e prove non tarderanno ad arrivare. (o)

    #1239537
    longdream
    Partecipante

    Io l’ho provata così 😀 [IMG]public/imgsforum/2006/sorella.jpg[/IMG]

    #1239540
    flx2000
    Partecipante

    Giusto perché avevo 2 minuti di pausa in ufficio ho provato a “lavorare” su questa immagine in maniera comunque rapida senza accanirmi troppo sulla resa finale. Il mio contributo alla foto è questo: [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0908_flx2000.jpg[/IMG]

    #1239543
    BassierE
    Partecipante

    cosa gli hai fatto?

    #1239544
    longdream
    Partecipante

    Io l’ho solo contrastata e tagliata, flx non so: poi te lo scriverà lui. Che ne pensi ?

    #1239545
    flx2000
    Partecipante

    io ho prima di tutto aumentato l’EV, quindi ho ridotto il rumore con un passaggio leggero, poi ho portato avanti le zone in ombra, quindi ho tolto il rumore in modo più consono alla nuova illuminazione, ho corretto la messa a fuoco per amplificare i dettagli, quindi ho ritagliato la foto all’area che ho ritenuto migliore per presentare la ragazza. fiuuu tutto qui!

    #1239546
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: io ho prima di tutto aumentato l’EV, quindi ho ridotto il rumore con un passaggio leggero, poi ho portato avanti le zone in ombra, quindi ho tolto il rumore in modo più consono alla nuova illuminazione, ho corretto la messa a fuoco per amplificare i dettagli, quindi ho ritagliato la foto all’area che ho ritenuto migliore per presentare la ragazza. fiuuu tutto qui!

    Fortuna che aveva solo due minuti di tempo [!?!]

    #1239547
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream:Fortuna che aveva solo due minuti di tempo [!?!]

    ehehehhe! credimi, se le fai spesso queste operazioni non ti prendono più di 2 minuti, sopratutto se non stai lì a controllare se l’effetto è assolutamente perfetto rispetto all’immagine… ho mosso le barre a occhio, senza soffermarmi. se consideri il lavoro una semplice sequenza di effetti con pochi parametri, vedrai che il tempo richiesto sarà davvero di appena 2 minuti

    #1239548
    BassierE
    Partecipante

    Lavornado chon photo paint anzichè photoshop io lavoro in maniera un po diversa… cmq occhio e croce ho fatto gli stessi passaggi ma ho lasciato l’illuminazione un po scura… devo impratichirmi meglio…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX