Home » Topic » Generica » Laghetto

Laghetto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393838
    goor73
    Partecipante

    Ciao a tutti vi sottopongo uno scatto eseguito durante un fine settimana. Sotto coi commenti :lp [IMG]public/imgsforum/2008/10/Laghetto.JPG[/IMG]

    #1393848
    ugo9924
    Partecipante

    ciao goor! la tua immagine ha un difetto evidentissimo che è la vignettatura ai 4 angoli…la composizione potrebbe anche andare, io però la trovo anche leggermente sovraesposta e l’orizzonte mi sembra un pò inclinato…personalmente avrei usato un tempo più lungo per avere un diverso effetto sull’acqua che scorre ma forse tu volevi cristallizzarla per farne risaltare la limpidezza…insomma l’occhio è buono, riprova [lo] [bir]

    #1393854
    goor73
    Partecipante

    Grazie Ugo. La vignettatura è dovuta ai filtri, montavo il pola e l’UV. Per il tempo, si volevo l’acqua ferma, dal vivo era veramente cristallina. Ciao

    #1393885
    ugo9924
    Partecipante

    addirittura due filtri…avevo pensato ad uno…perchè due? e poi come combinazione UV+pola è un pò ridondante…un’altra considerazione, se vuoi un pò da vecchio manuale di teoria…se quello che cerchi in uno scatto è la limpidezza non usare dei filtri che per quanto ottimi introduranno sempre un pò di fastidio sull’effetto finale… 😉 [com]

    #1393892
    goor73
    Partecipante

    Sono perfettamente daccordo con te sull’uso dei filtri, ma con sole forte almeno il pola andrebbe usato. Comunque per la prossima volta ne terrò conto, sai era la prima uscita ufficiale del mio nuovo gioiellino 🙂

    #1393897
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da goor73:Sono perfettamente daccordo con te sull’uso dei filtri, ma con sole forte almeno il pola andrebbe usato.

    Perchè scusa? Da quanto ne so, il polarizzatore satura i colori, fornisce contrasti maggiori sul cielo e sulle nuvole e riduce/elimina i riflessi. L’uso costante in piena luce mi lascia perplesso..o ho capito male?

    #1394338
    goor73
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: Perchè scusa? Da quanto ne so, il polarizzatore satura i colori, fornisce contrasti maggiori sul cielo e sulle nuvole e riduce/elimina i riflessi. L’uso costante in piena luce mi lascia perplesso..o ho capito male?

    Si parlava del fatto che montassi due filtri al momento dello scatto, l’UV lo lascio sempre montato per proteggere l’obiettivo ma montando il pola succede quello che si vede nella foto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX