Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’alba io la vedo così… 8)

L’alba io la vedo così… 8)

  • Questo topic ha 30 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396261
    robystella
    Partecipante

    bella composizione e bella foto. ma con l’alba di norma conviene fare tempi rapidi? non ne so nulla, mai scattato a quell’ora, aiutami sgnore degli uccelli ( e non puoi fare lo gnorri dopo sta bella foto )

    #1396263
    ar-parazon
    Partecipante

    Bè, veramente una foto d’autore. Ancesurfer, ti seguo più o meno da quando ti sei iscritto al forum e devo dire che hai fatto passi in avanti giganteschi, dal paesaggio alla macro , e addirittura all’avifauna. Si vede che ci metti passione ,impegno, e tanto entusiasmo!! [bir] [app] [app]

    #1396264
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da robystella: bella composizione e bella foto. ma con l’alba di norma conviene fare tempi rapidi? non ne so nulla, mai scattato a quell’ora, aiutami sgnore degli uccelli ( e non puoi fare lo gnorri dopo sta bella foto )

    Se leggi gli EXIF troverai tutti i dati di scatto, trattandosi di condizione di scarsa luminosità ho dovuto scattare con la massima apertura di diaframma consentitami dall’obiettivo (F/5,6 a 250mm). P.S.: Ti ringrazio per il titolo nobiliare ma io sono un semplice plebeo degli uccelli, i veri Signori sono ben altri… 😉

    #1396270
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ar-parazon: Bè, veramente una foto d’autore. Ancesurfer, ti seguo più o meno da quando ti sei iscritto al forum e devo dire che hai fatto passi in avanti giganteschi, dal paesaggio alla macro , e addirittura all’avifauna. Si vede che ci metti passione ,impegno, e tanto entusiasmo!!

    Grazie, troppo onore, non merito tanta attenzione. Quando a febbraio di quest’anno mi sono regalato la prima reflex digitale della mia vita ho pensato: e ora, chi me l’ha fatto fare? All’inizio ho combinato solo pasticci e tuttora ne faccio con l’unica differenza che ora mi rendo conto di averli fatti e cerco di autocorreggermi. Ciao!

    #1396623
    saggio
    Partecipante

    Bella foto hai provato anche un taglio verticale e con la barca sulla destra? magari era più bilanciata tutta l’ immagine…

    #1396627
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da saggio: Bella foto hai provato anche un taglio verticale e con la barca sulla destra? magari era più bilanciata tutta l’ immagine…

    Grazie per la visita e per il commento (“bella” detta da un critico severo quale tu sei è un complimento galattico… 😉 ) Ho diversi scatti dello stesso soggetto in pose diverse vedrò di postare un taglio diverso, ciao!

    #1396628
    fireblade
    Partecipante

    Complimenti, uno scatto veramente poetico! In futuro, con un’ottica più luminosa, otterrai meno rumore e più qualità, intanto dimostri un’eccellente occhio e sensibilità per la composizione. Avrei personalmente preferito leggermente più acqua e meno cielo, per meglio bilanciare le masse nella foto, ma sono questioni di dettaglio. Bravo 🙂

    #1396629
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da fireblade: Complimenti, uno scatto veramente poetico! In futuro, con un’ottica più luminosa, otterrai meno rumore e più qualità, intanto dimostri un’eccellente occhio e sensibilità per la composizione. Avrei personalmente preferito leggermente più acqua e meno cielo, per meglio bilanciare le masse nella foto, ma sono questioni di dettaglio. Bravo 🙂

    Ho quotato tutto il commento che stamperò e metterò in cornice 😉 . Prima o poi la farò la pazzia di comprare una reflex professionale con un lente di pari livello, per il momento mi esercito con quello che ho… 😀 Grazie per la visita.

    #1396649
    diamante67
    Partecipante

    grande foto ancesurfer…mi piace molto la composizione…veramente uno scatto notevole [app] [app]

    #1396666
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da diamante67: grande foto ancesurfer…mi piace molto la composizione…veramente uno scatto notevole

    Grazie per il gradimento, ciao

    #1396896
    xilvia
    Partecipante

    non si può non unirsi agli altri nell’esprimere ammirazione per questo scatto! i colori sono bellissimi, la composizione così sbilanciata a sinistra mi piace moltissimo: a sinistra perchè e mattina e tutto il giorno è davanti. c’è il fresco e il silenzio del mattino. complimenti, davvero.

    #1396909
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da xilvia: non si può non unirsi agli altri nell’esprimere ammirazione per questo scatto! i colori sono bellissimi, la composizione così sbilanciata a sinistra mi piace moltissimo: a sinistra perchè e mattina e tutto il giorno è davanti. c’è il fresco e il silenzio del mattino. complimenti, davvero.

    Complimenti a te per questo bellissimo commento alla mia foto, un commento dai toni poetici che denota un animo sensibile e un amore sconfinato per la natura, grazie per il grande regalo che mi hai fatto, ciao. [app]

    #1397521
    Anonimo
    Ospite

    Sono lieto di comunicarVi che la mia foto si è classificata seconda in un concorso fotografico indetto dall’amministratore di un gruppo di Flickr, riporto il link per chi fosse interessato o solamente curioso 😉 http://www.flickr.com/groups/iyibest/discuss/72157608100384754/

    #1397524
    blackfeet
    Partecipante

    Questa è la conferma che è degna di nota ! Bravo !! Anche io sono d’accordo nel lasciare più acqua e meno cielo, ma parliamo di gusti personali. [ita]

    #1397701
    vinciorio
    Partecipante

    personalmente….lascerei più cielo o più acqua?!?!? Lascerei proprio tutto così, complimenti davvero. 😉 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX