Home » Topic » Ritratti » L’albero!

L’albero!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806690
    fotograficamente
    Partecipante

    Che mi consigliate timbro clone e motosega? Oppure salviamo gli alberi?
    Mi fido del vostro giudizio,io sono sempre abbastanza incerto in questo tipo di decisioni.
    IMG_5226.jpg

    #1806694
    Claudio
    Partecipante

    L’albero è parzialmente bruciato e sovraesposto e lo sfocato non sarà gradevole, ma lo lascerei lì dov’è. E’ un ritratto ambientato direi. E forse c’è fin troppo poco della realtà del soggetto nel fotogramma. Questa è la mia risposta? No, è solo una delle tante possibili che si danno in base a delle premesse (premesse che spesso da tutti noi vengono date per scontate e che stanno alla base di quei fraintendimenti che, il più delle volte senza volerlo, ci portano a fare polemiche gratuite). Es. io qui ti ho dato questo parere presumendo di conoscere un pochettino i tuoi gusti da reportagista.
    In generale potrei non veder male nemmeno un intervento che va ad astrarre parzialmente (ma ancora di più di quanto abbia fatto tu con le scelte di scatto originali) il soggetto dal contesto. E se questo fosse il fine, vedrei bene un bianco e nero, tipo quello che allego.
    Come avrai capito non ci sono cose giuste o sbagliate di per sé. Ognuno di noi si pone un fine e, solo dopo, potrà cercare di perseguirlo mettendo in atto delle scelte tecniche (oltre che creative, semantiche, ecc.) coerenti con tale fine.

    #1806706
    fotograficamente
    Partecipante

    La tecnica fotografica nel campo che mi interessa credo di averla abbastanza acquisita.
    La parte difficile è quella artistica compositiva. E’ lì che non mi sento ancora insicuro.
    Per questo sono a chiedere consiglio sul forum.La tua versione wb la trovo bellissima,mi hai convinto a salvare una versione del genere
    di questo scatto.Grazie Claudio

    #1806716
    tatina52
    Partecipante

    Mi piacciono molto tutte e due le versioni di questo bellissimo scatto, bravissimi Claudio e Claudio [app]
    Ciao Tatina

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX