Home » Topic » Paesaggio e Architettura » landscape…. ci provo

landscape…. ci provo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806411
    zello
    Partecipante

    IMG_0236.jpg
    sono sempre ben accetti commenti e critiche

    #1806422
    Claudio
    Partecipante

    La scena mi piace e, nel complesso anche la composizione. Credo però che renderebbe assai meglio in un formato più grande di quello che si può condividere online. E penso si presti anche al bianco e nero. A questo proposito, bè, non ho saputo resistere…

    Attachments:
    #1806424
    zello
    Partecipante

    be non avevo pensato alla conversione b/n,in effetti ha dei bei contrasti come piacciono a me,grazie 🙂 come nitidezza come sembra? non so perche ma mi sembra che pende, ma non sono sicuro guardando le colline sulle sfondo sembra dritta

    #1806427
    Franco
    Partecipante

    Il panorama è molto bello, trovo le nuvole piuttosto scure (con una strana dominante grigio/marrone) e nel complesso invadenti, un taglio sopra di 1/6 potrebbe giovare, ma anche una correzione del bilanciamento del bianco.

    Senza riferimenti è difficile dire se la foto pende di qualche grado, mi sembra dritta.
    La nitidezza, per quello che posso vedere sembra ottima.
    Ciao

    #1806431
    zello
    Partecipante

    [quote=”fra65″ post=634716]Il panorama è molto bello, trovo le nuvole piuttosto scure (con una strana dominante grigio/marrone) e nel complesso invadenti, un taglio sopra di 1/6 potrebbe giovare, ma anche una correzione del bilanciamento del bianco.

    Senza riferimenti è difficile dire se la foto pende di qualche grado, mi sembra dritta.
    La nitidezza, per quello che posso vedere sembra ottima.
    Ciao[/quote]
    adesso va un po meglio sia per le nuvole che per il bilanciamento del bianco?

    senzatitolo-1-8.jpg

    #1806454
    Franco
    Partecipante

    il WB è meglio, ma il cielo così è troppo chiaro, ti allego un esempio dove ho toccato ombre e luci, WB e qualche livello…

    Attachments:
    #1806465
    MLDesign
    Partecipante

    Ciao. Io preferisco quella a colori, magari togliendo o riducendo un po’ la dominante grigio/viola del cielo. Quella in B/N secondo me impasta troppo i dettagli della vegetazione. Inoltre proverei a far risaltare i raggi di luce che bucano le nuvole a sinistra magari con un HDR leggero. Guardando le antenne in primo piano e sullo sfondo direi che l’orizzonte è dritto. Ciao ciao.

    #1806480
    tigercris
    Partecipante

    Ragazzi oggi va così. .. devo aver mangiato pesante… ma a me non piace. La composizione è debole, la luce filtrante invece di essere un plus , genera ombre non bellissime. Il primo piano mi sembra troppo invadente. Forse un taglio più Landscape gioverebbe. Avrebbe forse aiutato una doppia esposizione o hdr o altro. In effetti è difficile valutare se pende… troppe linee. Stasera provo sul PC. Spero di essere stato cmq di aiuto.

    #1806483
    singenta
    Partecipante

    Ciao, ti dirò che lo trovo un gran bello scatto, osservando mi perdo quasi fra le montagne e sono incentivato a continuare ad osservare.
    La versione migliore è senz’altro quella proposta da fra65 che ha sapientemente schiarito le ombre senza bruciare le alte luci.
    Trovo interessante anche la proposta di Claudio con il b/n ma diventano due foto diverse.
    A presto

    #1806487
    zello
    Partecipante

    [quote=”fra65″ post=634738]il WB è meglio, ma il cielo così è troppo chiaro, ti allego un esempio dove ho toccato ombre e luci, WB e qualche livello…[/quote]

    in effetti cosi e’ meglio ma ti volevo chiedere visto che non sono un mago di PS per le nuvole che livelli hai usato,hai dovuto anche usare le maschere di livello credo o sbaglio?

    #1806523
    zello
    Partecipante

    [quote=”singenta” post=634765]Ciao, ti dirò che lo trovo un gran bello scatto, osservando mi perdo quasi fra le montagne e sono incentivato a continuare ad osservare.
    La versione migliore è senz’altro quella proposta da fra65 che ha sapientemente schiarito le ombre senza bruciare le alte luci.
    Trovo interessante anche la proposta di Claudio con il b/n ma diventano due foto diverse.
    A presto[/quote]
    grazie sono ancora alle prime armi ma ci metto tutta la passione , purtroppo il tempo a disposizione e’ quello che e’,be si la versione che ha proposto fra65 e’ davvero molto ben bilanciata,ho provato 1000 volte ad ottenere lo stesso risultato ma nulla ,stavo per lanciare il pc fuori dalla finestra 🙂 io in PP sono una frana,sarei propio curioso di sapere come ha fatto,mah forse rimarra’ un mistero per me :~(

    #1806895
    Davide
    Partecipante

    a me piace molto la prima che hai postato! ma anche le altre proposte sono belle… Giusto una critica alla versione in bn: per puro gusto personale, secondo me questo tipo di foto rende meglio a colori…

    #1806907
    fotoit
    Partecipante

    Pure io preferisco la prima che hai postato, più di impatto, attrae l’osservatore.

    #1806952
    zello
    Partecipante

    come bilanciamento del bianco vi sembra corretto nella foto che ho postato io all inizio?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX