Home » Topic » Generica » L’arrivo della sposa

L’arrivo della sposa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393984
    mabriola
    Partecipante

    Tratto da un lavoro, conversione in BN. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2008/10/L_arrivo_della_sposa.jpg[/IMG]

    #1394011
    Superkat
    Partecipante

    Credo sia indiscutibile la tua capacità tecnica. Posso solo dire che trovo lo scatto estremamente attendibile per le realtà dei piccoli paesi. Dove tutta la gente si conosce e aspetta con ansia il passaggio della sposa. Come la vecchina sulla destra che sicuramente l’ha vista crescere. Direi proprio ottima interpretazione di un momento speciale, in questo caso sembra, di tutta una piccola comunità. L’unica cosa che non mi piace tanto, se posso dirlo, è il cielo troppo plumbeo sulla parte alta, lo trovo un po’ pesante. Di cattivo presagio, metaforicamente. Comunque è anche vero che “sposa bagnata, sposa fortunata”. E un po’ stretta. Ciao [lo] e bravissimo [app] [chi] [app]

    #1394029
    benji87
    Partecipante

    Bella davvero sopratutto come si nota la curiosità della signora anziana che non vedeva l’ora di vederla passare!!molto molto bella

    #1394037
    austriaco
    Partecipante

    A me il cielo plumbeo non mi dispiace, mi sembra di vedere le foto vecchie della nonna piene di felicitä e malinconia! Ottima foto direi, sei riuscito a cogliere in un solo click questo giorno speciale con l´arrivo della sposa, si sente proprio l´ansia e la felicitä nell ária, il respiro dei piccoli paesi, curiositä, concitazione…insomma..esprime sentimento da ogni poro..anzi da ogni pixel!! Bravissimo! [app]

    #1394089
    superbura
    Partecipante

    Il bn digitale e’ ben fatto anche se eccede un po’ sulla vignettatura e i contrasti eccessivi, diciamo che a mio parere mancano molti grigi. Composizione efficace e bilanciata anche se un po’ stretta.

    #1394093
    robystella
    Partecipante

    la vignettatura qui mi piace molto, aiuta a dare risalto alla vecchia e agli sposi in arrivo sempre bravo M. [app]

    #1394131
    mabriola
    Partecipante

    Ho notato un particolare che non rende omaggio alla visualizzazione di questo scatto. Postata l’immagine non in RGB il cui profilo colore incorporato è specifico per la stampa in BN, lo stesso non esegue in modo evidente un match con il color management del sito che presumo utilizzi SRGB visualizzando l’immagine con l’impressione di ombre maggiormente chiuse e contrasti laddove non ve ne sono nel file di origine. Provo a postare la stessa ma non convertita in scala di grigio e mantenendo il metodo RGB con profilo incorporato SRGB vediamo come viene visualizzata. [IMG]public/imgsforum/2008/10/L_arrivo_della_sposa1.jpg[/IMG]

    #1394156
    superbura
    Partecipante

    adesso molto meglio..i contrasti sono piu’ morbidi e la foto ci guadagna sotto molti aspetti. sti maledetti profili fanno diventare matti [dis] bella foto (rinnovo)

    #1394227
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da superbura: adesso molto meglio..i contrasti sono piu’ morbidi e la foto ci guadagna sotto molti aspetti. sti maledetti profili fanno diventare matti [dis] bella foto (rinnovo)

    Purtroppo i profili riservano spesso brutte sorprese! Grazie mille

    #1394241
    benji87
    Partecipante

    è vero è completamente diversa la foto…comunque anche prima mi piaceva molto

    #1394249
    mAurice
    Partecipante

    bellissima..

    #1394253
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da mAurice: bellissima..

    Grazie mille e complimenti per i tuoi scatti su flickr molto intensi. Ciao

    #1394257
    mscintilla
    Partecipante

    Che spettacolo di foto. Grandiosa la capacità di far concentrare l’attenzione sulla vecchietta curiosa, fa vedere realmente come si vivono nelle piccole realtà eventi particolari come possono essere i matrimoni. Sul bianco e nero nulla da eccepire.

    #1394267
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da mscintilla: Che spettacolo di foto. Grandiosa la capacità di far concentrare l’attenzione sulla vecchietta curiosa, fa vedere realmente come si vivono nelle piccole realtà eventi particolari come possono essere i matrimoni. Sul bianco e nero nulla da eccepire.

    Sono felice del tuo commento in modo particolare perchè hai letto la foto. Grazie

    #1394296
    xilvia
    Partecipante

    è una meraviglia questa foto, umanamente e tecnicamente.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX