Home » Topic » Generica » L’attesa

L’attesa

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807635
    Loris
    Partecipante

    sei molto bravo le tue foto mi fanno pensare

    #1807664
    albo49
    Partecipante

    Grazie a tutti per i graditi commenti
    4
    _MG_4173.jpg

    #1807831
    saiot
    Partecipante

    Te l’ho già chiesto in un’altro caso, ma tipo in quest’ultima hai parlato con il soggetto, chiesto il permesso? Come dicevo l’altra volta quando ci sono le persone di mezzo sono bloccato. Scattare a tradimento non mi sembra giusto, ma a chiedere il permesso, a parte la fatica, si rischia di rovinare il momento.

    #1807834
    albo49
    Partecipante

    No non ho chiesto il permesso. Non mi faccio particolari scrupoli, il più delle volte trovo soggetti disponibili e si lasciano riprendere senza problemi dopo aver fatti due chiacchiere. Altre volte punto il soggetto, cerco di incrociare lo sguardo e faccio un cenno di richiesta, se dice no metto via la macchina, nel frattempo ho già scattato. Poi pubblico solo quelle che ritengo non a rischio.

    #1808000
    albo49
    Partecipante

    5
    010595_29.jpg

    #1808023
    rossfive
    Partecipante

    Molto belle le prime 4 immagini. Trovo in particolare molto intensa la terza e gioiosa e dinamica la prima. Perfetta la scelta dei tagli e della luce.
    Mi piace meno la 5, la trovo un pò confusa soprattutto per le bici che spuntano dalla testa dei soggetti sulla panchina.
    Complimenti davvero!!

    #1808024
    Claudio
    Partecipante

    Nella foto che partecipò con successo a un concorso (la terza) e nella quarta trovo che più che nelle altre tre il tema dell’attesa sia evidente, quasi – per così dire, e senza che sia una critica – sbattuto in faccia. Ma in tutte ci devono essere degli elementi che suggeriscono l’attesa, dal momento che in questa serie hai deciso di inserirle. Ai miei occhi non hanno però, come detto, sempre la stessa evidenza. Nella prima, ad esempio, mi ha aiutato la tua introduzione; e grazie a quella l’ho apprezzata di più. In quest’ultima ho pensato a tante possibili attese (un discorso sul palco? l’attesa del bus? l’attesa di un bacio? l’attesa del ritorno al lavoro dopo il primo maggio?) ma nessuna più “forte” delle altre possibili interpretazioni. Questa lettura coincide con le tue intenzioni oppure doveva saltare maggiormente agli occhi uno in particolare di questi motivi? O magari un altro che non ho avuto la sensibilità di cogliere?

    PS: come sempre è l’aspetto compositivo ciò che più apprezzo nelle tue foto.

    #1808028
    albo49
    Partecipante

    Giuste osservazioni.
    Attesa di un evento o di un’azione in divenire è il tema della serie. Nelle prime quattro, per un motivo o per un’altro, l’azione mi sembra evidente, in quest’ultima meno. Era mia intenzione introdurre la foto con una spiegazione che, supponendo evidente, ho ritenuto non aggiungere. La stroria e il contesto di questa foto sono facilmente individuabili, meno il momento necessario a comprenderne l’azione, momento che si configura in: tutte le persone erano in attesa che iniziasse la festa.

    #1811053
    albo49
    Partecipante

    6 – prima dell’esame
    BUSK-031.jpg

    #1863934
    albo49
    Partecipante

    7
    _MG_5626.jpg

    #1865133
    albo49
    Partecipante

    8
    IMG_1591.jpg

    9
    IMG_1590.JPG

    #1865134
    bexio
    Partecipante

    due scatti questi ultimi che racchiudono a mio modo di vedere malinconia e irritazione. la pioggia incornicia perfettamente lo stato d’animo dell’uomo ritratto.
    tra le due ultime preferisco la 8.

    #1865149
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Anche questa un ottima serie, anche se devo dire la verità, oltre alla 2 (molto bella) , la numero 3 è quella che più di tutte mi ha colpito, in effetti mi è uscito pure un bernoccolo 😀 .

    Scherzi a parte il bambino anche se girato di spalle riesce secondo me a raccontare molto bene questa attesa , prima o poi scenderà la persona cara da poter abbracciare e lo fa in un modo secondo me………..guarda non poteva essere più azzeccata la post, la trovo silenziosamente assordante ( non so se rendo l’idea).

    Le altre si raccontano comunque da sole , per la 8 e la 9……….boh!!!mi mettono un po un senso di ansia e soprattutto di sco…….mento del soggetto che ti guarda e ti dice mamma mia non ce la posso più fare a stare qui ad aspettare sotto il diluvio.

    Come sempre dimostri comunque di essere una persona estremamente competente,complimenti ancora

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX