Home » Topic » Natura » lavanda

lavanda

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1578694
    reddo
    Partecipante

    Ciao a tutti,vorrei un parere su questa foto. Un difetto che noto io è che avendo usato un diaframma abbastanza aperto ed essendomi posizionato col sensore parallelo al soggetto la punta che non era sul piano focale risulta fuori fuoco. Inoltre,forse il soggetto risulta “bruciato” in alcune parti.Cosa ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_7864_modificato-2_copia_modificato-3.jpg[/IMG]

    #1578697
    emmeti71
    Partecipante

    per quanto riguarda la bruciatura effettivamente c’è, e la quantità di luce che il soggetto riceve è tanta, è direttamente illuminato dal sole. Occorre vedere quanto la peluria dei petali chiusi a bocciolo riflette la luce, a volte genererebbero una bruciatura anche con una esposizione perfetta del resto. Sulla pdc, occorre dire che f4 è un diaframma molto aperto, e che per quanto corretta da lenti asferiche etc etc una pur minima aberrazione sferica c’è sempre, e si manifesta sopratutto nelle brevi distanze di messa a fuoco.

    #1578750
    reddo
    Partecipante

    Grazie per il commento.Devo dire però che il soggetto era in ombra e l’ho illuminato solo con il flash.Ho provato anche a diminuire la compensazione dell’esposizione ma il risultato non cambiava.Non sono proprio un esperto nell’uso del flash(580EX2)e a volte non ottengo i risultati che voglio. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX