Home » Topic » Street » le amiche

le amiche

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    xilvia
    Partecipante

mi rendo conto che in questo periodo il genere street mi acchiappa particolarmente. vi propongo questo scatto. vorrei sapere se l’idea è secondo voi valida. [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_1545.JPG[/IMG] credo di aver violato qualche regola e tagliato, volutamnete, teste e piedi, perchè volevo al centro del fotogramma l’elemento in comune. so che ho indugiato troppo nello scatto ed è comparso il personaggio sulla sinistra,che arrivava in senso contrario, ma che non volevo riprendere. forse se le 2 fossero state più vicine avrei rafforzato l’idea di “complicità”. la ragazza di destra è purtroppo mossa. ma l’idea secondo voi com’è?

valeriobry
    Partecipante

Mah! Non saprei. Non mi scandalizza certo il taglio di piedi e teste: non c’è niente di male, per carità. Mi pare però che ci sia un po’ di confusione nello scatto, che manchi una vera inquadratura. Sicuramente uno sfondo più pulito avrebbe giovato, ed anche, come dici tu, una maggiore vicinanza. Può sembrare banale, ma anche la diversa altezza delle due ragazze penalizza il taglio che hai effettuato (parere personale). [lo]

Luca
    Partecipante

concordo con dave, l’affinità di abbigliamento a mio avviso non compensa la distanza tra i soggetti e la diversità di postura. ciao Luca

xilvia
    Partecipante

Ciao Valeriobry, un uguale altezza avrebbe aiutato, concordo anche io. come magari lo stesso colore della borsa…ovviamente sono disquisizioni, ma mi interessa riflettere su quali elementi avrebbero potuto rafforzare il messaggio che tra le 2 ragazze esiste un legame di amicizia… grazie del passaggio!! un saluto [lo]

xilvia
    Partecipante

Ciao Dave e Ilbaro! capisco quanto dite…grazie per l’opinione che mi è senz’altro utile. un saluto [lo] [lo] [lo]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: a quella focale forse potevi aprire un pò e sfocare meglio lo sfondo…

per l’aperture: è stato una attimo, tra la folla che passeggaiva in riva al mare. nn ho avuto molto tempo per scattare…però hai indiscutibiemnte ragione e io ho poco da giustificarmi. l’errore c’è. un saluto [lo]

Luca
    Partecipante

secondo me voi due dovete fare meno uso di sostanze strane [ist] [ist]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: sì, è vero… la ragazza di destra potrebbe aver avuto uno scatto di nervi ed è venuta mossa per quello…. forse non saranno più amiche, ma durante lo scatto lo erano…

[mat] [mat] [mat] troppo forte [bir]

nixray
    Partecipante

Secondo me l’idea ci sta. Da rifare meglio l’estate prossima, riflettendo sui consigli… focale più spinta, diaframma più aperto, sfondo meglio isolato… Comunque a me il taglio insolito piace.

Franco
    Partecipante

il soggetto è simpatico e i commenti altrettanto…… 🙂

acrobat
    Partecipante

” vorrei sapere se l’idea è secondo voi valida “ ..non trovo sia un approccio valido in vista di pareri critici, la foto è già frutto di un’idea, la tua, e tale resterà, se dobbiamo porre in dubbio già la tua idea, la fotografia dove va a finire? Non so spiegare perchè, ma il braccio sinistro della ragazza a sinistra mi interpella… [lo]

xilvia
    Partecipante

@nixray: grazie dell’opinione. lo terrò a mente. @fra65 grazieper il passaggio ed il commento. @acrobat:….ti interpella in che senso?….sei sicuro che sia il braccio che ti interpella?….ma forse è meglio che non me o dici 😉 🙂 😉

saiot
    Partecipante

a me l’idea è piaciuta, sarà anche perché ci vedo un po’ di seduzione. Ci sono tutti i difetti che hai riscontrato tu, in particolare il tipo sullo sfondo e forse avrebbe giovato una maggiore vicinanza tra le 2, però il concetto secondo me ci sta.

gianandreaL
    Partecipante

Con il taglio hai ottenuto ciò che volevi, Il titolo poteva essere “omologazione”. Sviluppa altri scatti, stesso taglio stesso tema. 🙂 . Ciao

xilvia
    Partecipante

Grazie gianandrea!in effetti mi piacerebbe molto proseguire sul tema… un saluto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX