Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Le dieci regole d’oro dell’apprendista fotografo

Le dieci regole d’oro dell’apprendista fotografo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    Post
  • #1612728
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctorcasper: È proprio vero che spesso scherzando si dice la verità…! 🙂 Ammetto senza problemi di essere caduto anche io in alcuni di questi punti; penso che l’importante sia poterne poi ridere, una volta superate le [i]dieci fasi[i].

    Tipo le L rosse che hai in firma ? Scherzo !!! [bir]

    #1612732
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da diego_75: Tipo le L rosse che hai in firma ? Scherzo !!! [bir]

    Esattamente! 🙂 L’imporatante, come ho detto, è poterne sorridere!

    #1612733
    hispaniko
    Partecipante

    gran bel decalogo, in maniera scherzosa hai detto delle drammatiche verità. ciao.

    #1612735
    maxdima
    Partecipante

    direi fantastico sandro 🙂 🙂 🙂 credo che tutti riusciamo a rivederci in tutti i punti menzionati ma a parer mio questo decalogo lo conosci cosi’ bene perche anche tu come tutti i comuni mortali ci sei passato (o) (o) Max

    #1612736
    marco66
    Partecipante

    beh mi sono fatto delle gran risate [mat] [mat] [mat] comunque non hai sbagliato una virgola (non nego che per alcuni punti ci sono purtroppo passato anch’io) quanto hai scritto dovrebbe essere pero messo in evidenza in qualche sezione del forum nella speranza che molti nuovi iscritti specialmente alle prime armi lo leggano [can] [can] [can] [lo]

    #1612737
    giemme75
    Partecipante

    …però adesso voglio i diritti per aver diffuso la mia biografia!!! 😀 😀 😀 Complimenti davvero Sandro, però mi devi dire quando mi hai spiato… 😀 😀 😀

    #1612738
    giangius
    Amministratore del forum

    Sandro, UN CAPOLAVORO…chi non ci è passato scagli la prima pietra!

    #1612749
    albo49
    Partecipante

    Dopo questa gustosa e condivisa ramanzina mi aspetto (e spero) di vedere finalmente scomparire: – le firme con la lista della spesa – l’insopportabile link ai socialnetwork – i link agli altri siti – i commenti: stupenda, bella, bei colori, ecc.. – i voti ed anche gli exif. Inoltre, creare una sezione separata dove trasferire tutti i post relativi ai consigli per gli acquisti. E dopo concentrarci finalmente sulle foto. Avete mai visto, vicino ad un quadro esposto, la lista dei pennelli o dei colori usati, e i tanto adorati EXIF ?

    #1612782
    scattio
    Partecipante

    Mi riconosco in quasi tutti i punti di questo decalogo (a parte gli HDR, che DEVO cominciare a fare 🙂 ). Fortunatamente credo di essere arrivato al punto 10 e adesso mi concentro solo nel dare un significato alla foto, a cercare di emozionarmi/are. Non mi manca la voglia di sperimentare… a trovare il tempo :s

    #1612804
    sacha
    Partecipante

    Spassosissimo! In effetti sono malattie dell’ infanzia (fotografica) che più o meno tutti abbiamo contratto, chi in forma acuta, chi meno,chi con ricadute, solo pochi eletti (fra cui non mi inserisco) ne sono immuni. Nei casi più gravi, un cucchiaio di Rodinal sciroppo prima e dopo i pasti può fare miracoli.

    #1612901
    lankao
    Partecipante

    se uno colleziona tutti i punti merita un premio? [bir]

    #1612906
    Pipis1979
    Partecipante

    Ahahah! Che ridere… sei un impestato Fire… [chi] Stanotte potrei sognarmi un baby Fire nei 10 comandamenti… [ver] Se mi permetti posso inserire il punto 9.1 che sarebbe il complesso da copyright che la propria foto possa essere usata per dimostrare su come non deve essere fatta una foto? Che fighiura del balengo. [sba] Forse ci sarebbe anche un punto 9.2 che riguarda fotolia… 😉

    #1612914
    Linus
    Partecipante

    Leggo il pamphlet di Sandro solo ora e lo apprezzo molto, per humor e per realismo, oltre che per essere vagamente autoreferenziale in fine. Sono percorsi di vita, battuti da buona parte di noi. Non si cresce senza prima essere bambini. Il guaio è restare tali troppo a lungo. Non dimentichiamo, però, la causa psicologica del comportamento espresso in ognuna di quelle regole. Un giorno, a tavola con qualche decina di canoniani, mi permisi di tentare un’atecnica analisi psicologica del canoniano o del fotoamatore in genere. Le mie esternazioni -evidentemente troppo vere quanto dolorose- suscitarono una smitragliata di molliche di pane. C’è da meditarci sopra.

    #1612917
    mscintilla
    Partecipante

    È proprio vero, tutti quei punti elencati da Sandro fanno parte del percorso di un novello fotoamatore che ha voglia di crescere. L’importante è superare quelle fasi del percorso di crescita, fotograficamente parlando,e arrivare a concentrarsi sullo scatto tenendo in mente che ogni singolo scatto deve poter comunicare qualcosa. Col tempo si capirà che non sono fondamentali strumenti costosissimi o la nitidezza perfetta a fare una buona foto, basta dare il tempo e se possibile consigli, a chi ha voglia di imparare. ps. C’ero anch’io con Linus quando esternò la sua analisi psicologica del fotoamatore, la trovai interessante e da lì cominciai a vedere in modo nuovo la “fotografia”. Ero seduto di fronte a lui e di rimbalzo qualche mollichina di pane arrivò anche a me 🙂

    #1613398
    albert_insane
    Partecipante

    fantastico, mi sto sbelllicando da ieri sera 😀 ed effettivamente al punto 7. mi ci riconosco un po’, e adesso posso dire di essere ai punti 10.a e 10.b 🙂 complimenti fireblade (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX