Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Lentezza in apertura file con Adobe Photoshop CS3

Lentezza in apertura file con Adobe Photoshop CS3

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    alegazza
    Partecipante

Volevo raccontare a tutti un problema che mi ha tormentato per alcune settimane nell’uso del software Adobe Photoshop CS3, sperando di poter aiutare qualcuno che malaugaratamente potrebbe avere la stessa disavventura. Il programma l’ho installato da qualche mese e non mi ha mai dato problemi con il mio portatile Asus Centrino Duo con 2gb di Ram. Da due settimane a questa parte invece quando aprivo un file jpg o raw, oppure creavo un nuovo file con Photoshop, il programma restava a “pensare” per circa trenta secondi!Una volta aperto il file invece, il programma tornava fluido e veloce per svolgere tutte le operazioni. Fino a quando ho scoperto dove stava il problema: Photoshop CS3 all’apertura di ogni file va ad effettuare un controllo della stampante predefinita installata. Nel mio caso usando anche il poratile in ufficio avevo lasciato come predefinita la laser dell’ufficio e a casa, non trovando più la stampante, il programma continuava a cercare per un bel pò prima di rassegnarsi ed aprire comunque il file. E’ bastato cambiare la stampante predefinita per far tornare alle prestazioni standard Photoshop. Il consiglio è quindi quello per chi lavora in uffici diversi di disinstallare sempre le stampanti non più in uso e se si lavora con stampanti di rete, verificare sempre che le stampanti siano in linea se le si hanno come predefinite, altrimenti si potrebbe verificare il problema sopra descritto. Sperando che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro, saluto tutti gli amici di Canoniani.it

Larry49
    Partecipante

Buono a sapersi.. grazie

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX