Home » Topic » Canoniani Cafe’ » LETTERA APERTA AGLI AMMINISTRATORI

LETTERA APERTA AGLI AMMINISTRATORI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1318267
    Alberello
    Partecipante

    Buonasera a tutti, ho deciso di aprire questa discussione perché probabilmente le lamentele di tutti noi utenti che frequentiamo la chat non sono arrivate a destinazione o sono state sottovalutate. Il problema principale riguarda la chat che é afflitta da continui blocchi che la rendono la maggiorparte delle volte inutilizzabile e mostruosamente lenta. Ora in queste parole non c’é nessun tipo di pretesa dato che il servizio di cui stiamo usufruendo é gratuito, ma bisogna sottolineare che é nell’interesse di tutti nui mantenere attiva e far crescere questa comunitá. Conosco personalmente davvero tanti utenti che hanno abbandonato la comunitá perché pur trovando nella nostra chat un bellissimo posto in cui conoscere nuova gente e condividere la propia passione, erano davvero stanchi di questo problema che non gli permetteva di sfruttare il poco tempo che avevano a disposizione per i canoniani. Nella comunitá dei canoniani ci sono molti professionisti del settore informatico che , come me, sarebbero felici di studiare una nuova infrastruttura della chat dato che gli amministratori presuppongo che non abbiano il tempo per farlo. Pasquale

    #1318269
    Brained
    Partecipante

    Condivido in parte il pensiero dell’amico Pasquale, da informatico offro anche io il mio aiuto a titolo gratuito per avere un servizio migliore in quello che per molti è un punto di riferimento. Andrea

    #1318273
    lidiapoe
    Partecipante

    La lamentela trova giusta causa purtroppo, e dimostra una lodevole affezione al sito di alcuni utenti che non rimarrà inascoltata. Purtroppo però le difficoltà di cui si parla sono ben conosciute dall’amministratore del sito, e malgrado i suoi sforzi per poterle risolvere ha avuto delle difficoltà, non insormontabili per altro, che hanno rallentato il tutto. Vi chiediamo quindi un pò di pazienza ancora e consideriamo la vostra offerta, laddove servisse aiuto, una preziosa opportunità.

    #1318284
    Canon710
    Partecipante

    mi aggiungo anche io alla lista. effettivamente la chat è uno strazio soprattutto la sera ma anche il sito in generale. molto lento anche per inserire foto nel fotoalbum. spero si risolva tutto al più presto xkè è veramente un peccato. un slauto e un abbraccio a tutti

    #1318292
    maximilian
    Partecipante

    Gia effetivamente quello esposto e’ un problema di quasi tutti i giorni e non solo della sera,a volte fa passare la voglia di rimanere nel sito…spero che si risolva presto :lp

    #1318293
    kev63
    Partecipante

    condivido il pensiero di alberello, prima di fermarmi qui ho visitato molti forum, alcuni fatti bene come questo, alcuni meno, devo dire che la chat dà quella marcia in più e se mi son fermato a lungo è proprio la possibilità di confronti diretti e immediati, l’aumento di adesioni e di conseguenza di presenza hanno senza dubbio creato i problemi che tutti conosciamo, speriamo comunque che questo inconveniente venga risolto. [lo]

    #1318301
    cmoster
    Partecipante

    Sottoscrivo anche io questa lettera e accolgo in pieno ciò che dice Lidia… Credo che come tutti i siti a gestione amatoriale abbia bisogno dei suoi tempi per evolversi e data l’enorme espansione che ho notato nella chat è normale che questa diventi macchinosa anche più del forum… Sono certo che la soluzione non tardi ad arrivare e apprezzo tantissimo il fatto che ci siano persone che vogliano dedicare del tempo per questo fantastico forum, se solo ne sapessi qualcosa in più d’informatica potrei farmi avanti anche io… Se ci fosse bisogno di qualunque altra cosa non inerente alla programmazione sono disponibilissimo… Matteo

    #1318315
    KekkoY
    Partecipante

    Le prestazioni bassa-lenanti della chat sono sotto gli occhi di tutti. Come ha detto Alberello questa lettera non è una pretesa perchè niente possiamo pretendere. Negli ultimi mesi la comunità è cresciuta in numero e frequenza di utilizzo e le infrastrutture hanno accusato il colpo, la chat in particolare. Proprio lei è il punto di forza di questo sito, la marcia in più rispetto ad altri forum, e in questo mondo (penso di non dirvi nulla di nuovo) o si è dentro o si è fuori, cioè o si seguono le esigenze dei propri utenti i questi si stancheranno di aspettare e cambieranno aria. E per me questa sarebbe una perdita enorme, di amici in primis! Purtoppo non ne so abbastanza per contribuire direttamente per una nuova chat, ma consideratemi a disposizione.

    #1318345
    gloster1974
    Partecipante

    Leggendo questi post noto con immenso piacere che l’interesse per questo sito e’ davvero tanto e che molti di noi sono disposti addirittura a collaborare per la crescita e per la soluzione di questa lentezza snervante che purtroppo ultimamente ci mette a dura prova. Come gia’ detto da Lidia , Giangius e tutti noi moderatori siamo bene a conoscenza del problema e vi posso tranquilizzare sul fatto che i contatti con Aruba ( server dove gira il sito ) per far si’ che tali problemi vengano risolti e anche in fretta , sono gia’ stati presi quindi ragazzi/e non mollate (o) (o) (o) [lo]

    #1318347
    LucaFusaro
    Partecipante

    Come ho già fatto in passato propongo una colletta (o una sottoscrizione a premi) per fare il salto di qualità, acquistando spazio su un server più efficiente e, se necessario, pagare un professionista che reimposti questo splendido sito, così da renderlo il migliore in assoluto (non servirebbe un grande sforzo). Luca

    #1318349
    saxlab
    Partecipante

    Mi associo in pieno, e sono d’accordo per una colletta, siamo un mare diutenti, con qualche euro a testa si avrebbero i fondi per poter migiorare, io i miei lì do immediatamente e più che volentieri… Inoltre la migrazione da un server all’altro non è cosa difficile da fare… Forza amici! Sax

    #1318356
    Cappe
    Partecipante

    Direi che l’idea della colletta di Luca non è malvagia un salto di qualità nel sito sarebbe un segnale forte della voglia di crescere. [lo]

    #1318358
    alexh
    Partecipante

    Se c’è da fare una piccola offerta anche per me non c’è nessun problema, e non dovrebbero essercene per nessuno visti i moderni mezzi tipo paypal etc…

    #1318369
    Canon710
    Partecipante

    con 1 – 2 euro a testa si tirerebbero fuori milioni di euro… eheheheh

    #1318375
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da Canon710: con 1 – 2 euro a testa si tirerebbero fuori milioni di euro… eheheheh

    Il contatore qui a fianco dice ad ora “22864 Canoniani iscritti”, 1€ ciascuno significherebbe 22864€… capisco che sarebbe estremamente improbabile, anche perchè credo che molti si siano iscritti e poi abbiano successivamente abbandonato il forum. Onestamente non ho idea dei costi che comporterebbe una piattaforma web più “performante”… (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX