Home » Topic » Ritratti » Letture

Letture

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

1
    IMG_20190310_102605.jpg

2
    IMG_20190310_102622.jpg

bexio
    Partecipante

Quante storie possono raccontarsi in un bar, dal mattino alla sera! Ecco, chi ben comincia…
    un ritratto reale, uno spaccato di vita, ravvicinato e originale. Belle!

GianMauro
    Partecipante

Tanti giornali, che bella che è la curiosità. Meglio la prima, perchè è piacevolmente storta (più istintiva), perchè è più descrittiva (il bar, la cappa, la foto del calceto) e soprattutto perchè nella seconda il contorno occhi pare una maschera di quanto è scura

lovis1
    Partecipante

Sembra di essere lì con il soggetto, come al solito ci porti per mano in giro con te!….

albo49
    Partecipante

Grazie per i graditi commenti.
    Anche questa è una serie iniziata tempo fa osservando le persone immerse in un rilassante momento dedicato alla lettura.

albo49
    Partecipante

3
    _MG_4679.jpg

4
    _MG_4678.jpg

GianMauro
    Partecipante

Mi piace l’effetto vignettatura soprattuto nella 4. Si può fantasticare molto da una foto come questa. Per esempio, la pagina sportiva del giornale fa pensare che è un lunedì. La persona è curata, lo si capisce dal taglio dei capelli, dalla barba fatta… probabilmente è un mattino presto. La doppia fede al dito potrebbe rimandare ad un vedovo o molto più semplicemente alla fede di un genitore ormai scomparso. Porta la maglia della salute, ormai dimenticata dalla generazioni attuali, ma che ha contraddistinto una classe di ferro… insomma, uno di quelli che ha lavorato.

P.S. potevano andare bene anche nella serie dei pensionati

* ohhh ma se mi faccio troppi film in testa ditemelo 😀

albo49
    Partecipante

5

IMG_20190524_101612.jpg

6

IMG_0338.jpg

bexio
    Partecipante

La lettura dei quotidiani cartacei è una di quelle pratiche o abitudini che stiamo perdendo eppure è uno di quei pochi momenti rilassanti che un giorno rimpiangeremo a discapito dei social nei quali la “fuffa” è sovente la vera padrona. Altri due scatti magnifici e naturali, complimenti.

albo49
    Partecipante

Grazie Riccardo, è una delle mie solite serie che con piacere inizio e non termino mai se non quando non potrò più fotografare.
    Sono spesso in mezzo alla gente e le azioni che compiono attirano il mio interesse – parlare, leggere, telefonare, riflettere ecc…. sono per me motivi sufficienti per essere fissati in uno scatto.
    Il periodo non è dei migliori, ma non mi preoccupo, ho già tanto materiale e tanto ne produrrò.

Indaco63
    Partecipante

Non posso far altro che levarmi tanto di cappello davanti a questi scatti!
    È bello vedere come semplici azioni quotidiane diventano belle foto!
    Non c è altro che da imparare!

Pier antonio

albo49
    Partecipante

[quote=”Indaco63″ post=684345″]Non posso far altro che levarmi tanto di cappello davanti a questi scatti!
    È bello vedere come semplici azioni quotidiane diventano belle foto!
    Non c è altro che da imparare!

Pier antonio[/quote]
    Grazie Pier antonio, da tempo mi dedico (quasi) solo a questo genere. Mi piace fare foto di e con persone, non mi faccio molti scrupoli, se la scena mi piace – scatto.

Indaco63
    Partecipante

…ma prima chiedi il permesso, Albo? E quando scatti cerchi di non farti vedere!?

Pier antonio

albo49
    Partecipante

[quote=”Indaco63″ post=684366″]…ma prima chiedi il permesso, Albo? E quando scatti cerchi di non farti vedere!?

Pier antonio[/quote]
    Capita di chiedere, comunque sia scatto sempre se mi piace. Il più delle volte cerco di attirare l’attenzione perchè preferisco lo sguardo in camera.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX