Home » Topic » Natura » libellula

libellula

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515289
    darioso
    Partecipante

    oggi mi sto divertendo a provare il mio nuovo obiettivo,il 75-300 is usm canon,posto una foto di una libellula: [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_7793.jpg[/IMG] commenti e soprattutto critiche ben accette

    #1515291
    longdream
    Partecipante

    Non male, il taglio della scena è molto buono ma non ci siamo perfettamente con il fuoco sul soggetto e la profondità di campo ridotta. Dal momento che fotografi la libellula nel suo momento statico (ferma) non è indispensabile un tempo di scatto di 1/800″ in quanto ti costringe ad aprire troppo il diaframma a tutto discapito della profondità di campo che si denota sulla coda decisamente fuori fuoco. Nel complesso è una buona realizazione. 😉 P.S.: sei sicuro che sia il 75-300 e non il 70-300?

    #1515294
    darioso
    Partecipante

    già,75….ed è stabilizzato…strano ma vero,pensavo di aver comprato il 70-300 ed invece mi sono ritrovato il 75,lo sto provando per vedere se mi piace e fin’ora mi sta piacendo. riguardo la foto ne avevo fatta una ad f8,però il fuoco mi è caduto sull’ala ed avevo tutto il corpo a fuoco e la testa sfocata,per questo ho preferito questa. grazie mille dei suggerimenti! [lo]

    #1515297
    longdream
    Partecipante

    Il 75-300 stabilizzato è un vecchio modello del 1995 non più prodotto da Canon: dalla foto che hai inserito mi sembra abbia una buona risoluzione.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX