Home » Topic » Natura » Libero arbitrio… ovvero: Black/White or Colors!

Libero arbitrio… ovvero: Black/White or Colors!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313180
    fabzioi
    Partecipante

    Qui la scelta: Bianco/Nero o colore ? A voi l’ardua sentenza! 🙂 Conversione “Pulita” da colori a Bianco/Nero:

    #1313184
    cmoster
    Partecipante

    Come sempre foto bellissime…. Per me, forse perchè amante, quella a colori!! Matteo

    #1313187
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Fabrizio. Quella in B/N è piatta ed anonima… poco plastica. Quella a colori è veramente bella. 😉

    #1313188
    Mario
    Partecipante

    …sono molto indeciso, l’ho vista in BN e mi è subito piaciuta per la pulizia dell’immagine e per la sua simmetria anche se l’avrei “preferita” leggermente più contrastata, quando l’ho vista a colori non ho avuto lo stesso entusiasmo anche perchè noto di più lo sfondo, mentre in quella in BN noto di più i fiori….quindi preferisco quella in BN. Volendo sintetizzare sono entrambi belle con solo un piccolo scarto a vantaggio di quella BN Ciao

    #1313199
    Vader
    Partecipante

    io scelgo bianco e nero 😉

    #1313212
    joe86nature
    Partecipante

    Anch’io la preferisco in Bianco e Nero per lo sfondo meno presente! 🙂 Ottima foto! 😉 [lo]

    #1313226
    kev63
    Partecipante

    concordo con lo sfondo troppo pesante del BN, quindi preferisco il colore [lo]

    #1313227
    jack64bit
    Partecipante

    Se non ti dispiace Fabrizio, provo ad interpretare quella in B/N come la penso io… Dimmi che te ne pare. Ciao! [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/geranibwgb9.jpg[/IMG]

    #1313242
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da cmoster: Come sempre foto bellissime…. Per me, forse perchè amante, quella a colori!! Matteo

    Grazie della visita e del riscontro, ciao cmoster alle prossime 😉

    #1313244
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Ciao Fabrizio. Quella in B/N è piatta ed anonima… poco plastica. Quella a colori è veramente bella. 😉

    Ciao jack… apprezzo quanto hai detto, la prima soluzione del B/N (Tu hai visto solo la prima versione) effettivamente è “piatta ed anonima”, quindi il colore è la scelta da preferire! 😉 [lo] P.S. Ho visto che qualcuno ha cercato di reinterpretare la foto B/N… ho fatto anche io la stessa cosa ed ora che i fiori si staccano meglio dallo sfondo e fanno miglior mostra di se comincio a propendere per quest’ultima versione… più sobria ed elegante…si… preferisco questa! 😉

    #1313245
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: …sono molto indeciso, l’ho vista in BN e mi è subito piaciuta per la pulizia dell’immagine e per la sua simmetria anche se l’avrei “preferita” leggermente più contrastata, quando l’ho vista a colori non ho avuto lo stesso entusiasmo anche perchè noto di più lo sfondo, mentre in quella in BN noto di più i fiori….quindi preferisco quella in BN. Volendo sintetizzare sono entrambi belle con solo un piccolo scarto a vantaggio di quella BN Ciao

    Grazie del riscontro dyn… ho postato una “rielab” della B/N ora che ne pensi? 😉

    #1313246
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: io scelgo bianco e nero 😉

    Grazie del riscontro Vader, ciao alle prossime 😉 [lo]

    #1313247
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da joe86nature: Anch’io la preferisco in Bianco e Nero per lo sfondo meno presente! 🙂 Ottima foto! 😉 [lo]

    Grazie joe… che ne dici della New Version? 😉 [lo]

    #1313248
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabzioi: Grazie joe… che ne dici della New Version? 😉 [lo]

    Mi sembra ottima…la prima versione effettivamente tendeva un po’ troppo al grigio…ora con l’aumento del contrasto, la luminosità si è distribuita meglio e la foto ne ha beneficiato! 🙂 [lo]

    #1313251
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da lcapasso: Mi piacciono di piu’ i colori, solo per alcune occasioni tipo i ritratti riesco ad accettare il B/N. Qui l’esercizio del colore è un po troppo tirato. Mi sembra una di quelle vecchie zitelle che si truccano troppo pesantemente. L’effetto è troppo marcato ma lo capisco perchè è una delle mie manie. Ciao Luciano

    Luciano… grazie della visita e del riscontro, nella seconda versione “rielaborata” del B/N sono riuscito a far venir fuori meglio i fiori senza stravolgere troppo la gamma dinamica originaria! Capisco quanto dici sull’utilizzo del B/N (inappropriato) nel campo della macrofotografia… però quest’ultima versione la preferisco a quella a colori 😉 Alle prossime [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX