Home » Topic » Natura » Libero arbitrio… ovvero: Black/White or Colors!

Libero arbitrio… ovvero: Black/White or Colors!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313254
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da kev63: concordo con lo sfondo troppo pesante del BN, quindi preferisco il colore [lo]

    Ciao kev63, grazie della visita e per aver espresso un tuo parere, ciao alle prossime 😉

    #1313255
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabzioi: Ciao jack… apprezzo quanto hai detto, la prima soluzione del B/N (Tu hai visto solo la prima versione) effettivamente è “piatta ed anonima”, quindi il colore è la scelta da preferire! 😉 [lo] P.S. Ho visto che qualcuno ha cercato di reinterpretare la foto B/N… ho fatto anche io la stessa cosa ed ora che i fiori si staccano meglio dallo sfondo e fanno miglior mostra di se comincio a propendere per quest’ultima versione… più sobria ed elegante…si… preferisco questa! 😉

    ehehehe… beh, quel qualcuno ero io… 😀 In effetti la terza che hai aggiunto è molto meglio della prima. Ottimo! (o)

    #1313258
    fabzioi
    Partecipante

    Punti di vista e modi di gestire fotografie B/N partendo dalla stessa immagine: Rielaborazione di jack64bit: [IMG]public/imgsforum/2007/geranibwgb9.jpg[/IMG] Rielaborazione di fabzioi:

    #1313261
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da joe86nature: Mi sembra ottima…la prima versione effettivamente tendeva un po’ troppo al grigio…ora con l’aumento del contrasto, la luminosità si è distribuita meglio e la foto ne ha beneficiato! 🙂 [lo]

    Grazie del riscontro joe… 😉 [lo]

    #1313262
    jack64bit
    Partecipante

    …sì infatti… io tendo sempre a chiudere molto le ombre… Come dico spesso, a me basterebbero 3-4 gradi di sfumatura per il b/n… 😀 Con 256 siamo già su un’altro pianeta. E’ indubbio che la tua versione è molto più equilibrata. Adatta, a mio modo di vedere, a dei “bei” libri di scienza (nel senso “buono” del concetto ovviamente 😀 ). Tutti i miei b/n invece li concepisco più alla “Caravaggio”, per intenderci… Cerco, anche se non ci riesco spesso…, di dare plasticità e profondità alle immagini tagliando di netto… a volte meglio… a volte peggio. Ciao! Jack [lo] PS. Ottimo questo scambio di idee… 😉

    #1313263
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: ehehehe… beh, quel qualcuno ero io… 😀 In effetti la terza che hai aggiunto è molto meglio della prima. Ottimo! (o)

    Jack… 😀 😀 😀 grazie del riscontro 😉 😉 [lo] [lo]

    #1313264
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: …sì infatti… io tendo sempre a chiudere molto le ombre… Come dico spesso, a me basterebbero 3-4 gradi di sfumatura per il b/n… 😀 Con 256 siamo già su un’altro pianeta. E’ indubbio che la tua versione è molto più equilibrata. Adatta, a mio modo di vedere, a dei “bei” libri di scienza (nel senso “buono” del concetto ovviamente 😀 ). Tutti i miei b/n invece li concepisco più alla “Caravaggio”, per intenderci… Cerco, anche se non ci riesco spesso…, di dare plasticità e profondità alle immagini tagliando di netto… a volte meglio… a volte peggio. Ciao! Jack [lo] PS. Ottimo questo scambio di idee… 😉

    Oh! Caravaggio… effettivamente… i suoi dipinti sono “ombrosi”, buona l’idea che hai avuto a paragonarti ad un grande di questo calibro… io boh! Non so a chi potrei far riferimento :s Si vedrà più avanti se mi viene in mente qualche illustre 😉 Ciao Jack… alle prossime, è stato un piacere scambiare quattro chiacchiere 😉 [lo]

    #1313266
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabzioi: … io boh! Non so a chi potrei far riferimento :s Si vedrà più avanti se mi viene in mente qualche illustre 😉 …

    Hai un eccezionale stile proprio… Perchè paragonarsi ad altri? Sei tu il termine di paragone! Ciao! 😉

    #1313275
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Hai un eccezionale stile proprio… Perchè paragonarsi ad altri? Sei tu il termine di paragone! Ciao! 😉

    😀 😀 😀 Grazie jack… 😀 😀 😀 Vabbè! Diciamo pure così 😉 [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX