Home » Topic » Generica » LIEVE SULL’ACQUA

LIEVE SULL’ACQUA

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804941
    valeriobry
    Partecipante

    IMG_0314mod1000.jpg

    #1804949
    Itzer
    Partecipante

    Perdonami, Valerio, lo so che tu non c’entri nulla ed hai solo documentato, ma questa proprio non mi piace e piuttosto che lieve mi provoca un pesante fastidio.

    #1804950
    Claudio
    Partecipante

    Mi pare di ricordare un’altra tua foto di un mucchietto di immondizia Valerio. E di ricordare come in quel caso ci fosse una ricerca che andava anche al di là della denuncia. Come in quel caso mi pare tu abbia ricercato una bellezza, per così dire fotografica, in un soggetto repellente. Dal punto di vista proprio fotografico non mi piace la composizione, ma la bottiglia sull’acqua ha un suo perché. Spesso i temi dei tuoi scatti ritornano. Potresti provare, se ti va, a conservare memoria di qualche tuo tipic e a riproporlo aggiornandolo quando ti capita l’occasione: costituiresti delle serie che avrebbero sicuramente più impatto di scatti isolati. Un saluto, Claudio

    #1804959
    valeriobry
    Partecipante

    Anzitutto, grazie ad entrambi per il passaggio. Sono stato in dubbio se presentare questa immagine e, ancor più, sul titolo da darle. Un titolo o un altro poteva indirizzare il giudizio in un verso o in quello opposto. Anche io, quando ho ripreso l’oggetto nel contesto naturale, che poi è lo stesso in cui era ambientato lo scatto ricordato da clanon, ero in dubbio se proporlo come denuncia dell’inquinamento ambientale o, al contrario, trarre spunto da un’immagine in sè fastidiosa, repellente, per trovarne un altro significato, diverso, più astratto. Questa, alla fine, è stata l’interpretazione che mi è parsa più interessante, che giustifica lo stimolo che mi ha spinto a scattare, e che clanon ha bene intuito. Un oggetto, in sè, è innocente, è l’uomo che lo rende contrario all’equilibrio del mondo. La bottiglia, in sè, vuole rappresentare questo essere superiore all’uso, questo scivolare leggero sulle acque basse, sfiorando le spine dei rovi, immergendosi appena nel liquido ambiente. Bene dunque il fastidio avvertito da itzer, grazie a clanon per la corretta intuizione. Buono il suggerimento di riunire in una serie gli scatti attinenti lo stesso tema.

    [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX