Home » Topic » Generica » L’imbrunire su Genova…

L’imbrunire su Genova…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1524531
    krisalp
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/11/porto-antico2.jpg[/IMG] exif canon eos 450d 18-55 @ 18mm Iso 1600 f/11 1/3 sec mano libera ho applicato un leggero contrasta migliore e regolato il raw

    #1524668
    archia
    Partecipante

    Hai provato a scattare dal parapetto escludendo la strada e i lampioni?

    #1524669
    Luca Lupi
    Partecipante

    Mi associo all’idea di Archia, un notturno molto ben eseguito ed interessante per la cromia, ma credo proprio che la composizione sarebbe stata più interessante e meno disturbata escludendo la strada e i lampioni. [lo]

    #1524691
    EnricoX
    Partecipante

    Scatto con colori molto interessanti. Proporrei una composizione frontale non di scorcio che includa panche e lampioni nel terzo inferiore per dare maggior risalto allo sfondo, magari giocando questi elementi in controluce e facendo così spiccare ancor di più le luci dei lampioni. Ciao Enrico

    #1524765
    krisalp
    Partecipante

    grazie per essere passati e per i suggerimenti, proverò presto i vostri consigli!

    #1524772
    acrobat
    Partecipante

    Non sono daccordo I lampioni vanno bene, visto anche il cielo che ci hai messo… Piuttosto avrei incluso maggiormente la strada, e vista la leggera distors che si concretizza nell’osservare i lampioni appunto, abbassando leggermente l’inclinazione escludendo quel tantino di cielo.. avresti corretto un po la distorsione delle linee verticali(lamp), la dominante porpora, è voluta? 😉 mano ferma… bellissima Genova! 8)

    #1524794
    krisalp
    Partecipante

    grazie acrobat di essere passato, c’è effettivamente una dominante ho cercato con il bilanciamento di far rassomigliare il più possibile i colori presenti nella realtà…

    #1524800
    acrobat
    Partecipante

    Figurati, paseggiavo appunto… Bene allora è reale la domin…! credo di avere ancora il filtro di correzione per queste luci se non erro FLW che dovrebbero essere al fluoro? mah… na cosa di gas…

    #1525337
    dado27
    Partecipante

    Bella! in questi giorni avevo voglia anche io di fare qualche tramonto-imbrunire-notturno, visto il cielo terso… ma il lavoro ha avuto la meglio! Altra considerazione: Hai tu una mano di marmo, visto la fermezza della foto o io devo smetterla di prendere tutti quei caffè? 😀 😀

    #1525717
    krisalp
    Partecipante

    ahahahhah ma che mano di marmo!

    #1526025
    tazio
    Partecipante

    Adoro Genova i suoi vicoli e il porto…lì vicino i magazzini del cotone..bella foto, per il mio modo di vedere le “geometrie” avrei tolto un pò d’aria in più sulla destra..nn so se mi sono spiegato..ciao

    #1526031
    ZannaBianca
    Partecipante

    io vado controcorrente invece…. bellissima così com’è!!!! I lampioni mi piacciono molto, danno un ambiente più “industrial”, e anche il porpora mi piace molto. Bellissima, mi hai lasciato senza parole

    #1526897
    krisalp
    Partecipante

    grazie zannabianca!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX