Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » L’incubo di scegliere un’ottica…

L’incubo di scegliere un’ottica…

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246194
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da loganx: Ciao a tutti. Sono nuovissimo. Possiedo una 350D con l’obiettivo 18-55 del kit. Pensavo di prendere il 70-200 F4 USM non IS (l’ho trovato a 648euro). Mi fa gola l’IS ma poi spendo troppi soldi. Preferisco risparmiarli per quando comprerò il 17-55 F2.8 IS USM. Per il tele non so se aspettare a vedere se i negozi fanno sconti visto che sta uscendo il 70-200 F4 IS USM oppure prenderlo subito perchè poi non lo trovo da nessuna parte. Cosa ne pensate? Ciao

    ciao benvenuto!!!io se fossi in te aspetterei e metterei via 1 pò di dindi per la versione stabilizzata… [big]

    #1246201
    loganx
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto e per il consiglio. Purtroppo sto già combattendo con “IL CAPO” (moglie) per farle digerire la spesa di circa 1000euro per il 17-55 F2.8 IS USM dato che mi piace di più fare foto panoramiche. La giustificazione dell’acquisto del 70-200 non IS, era avere una buona ottica ad un prezzo “umano” per quelle foto (poche forse) dove serve una spinta in più. Saluti

    #1246203
    aldo1971
    Partecipante

    Ciao Loganx, io ho acquistato la versione non stabilizzata e ne sono veramente soddisfatto. Se il tuo portafogli ti permette la versione IS puoi decidere di aspettare, potrebbe valerne la pena. Aldo

    #1246205
    joseph723d
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi, per aver iniziato il post…vedo che i pareri si moltiplicano e diventano interessanti…Anche io vorrei il 70-200 f4 “normale”, ma leggendo su diversi siti e su alcuni post qui sopra, mi sembra di capire che la versione IS, essendo nuova, beneficia di tecnologia nuova, mentre la lente non IS è piuttosto vecchiotta…Comunque, lo consoscete questo sito? Io l’ho trovato zeppo di foto stupende (per ciascuna fotocamera e obiettivi esistenti…o quasi). http://www.pbase.com

    #1249958
    AlexCap
    Partecipante

    e io che pensavo di essere l’unico neofila con obiettivo in kit ad avere dubbi su che obiettivo prendere per aumentare il corredo 😀 perchè voi esperti,visto che questo topic è in evidenza non fate una sorta di guida all’acquisto con i prezzi medi divisi per categoria?sarebbe utilissima tipo: MACRO: dsfsdfdsf 50€ sdfsdf 10€ :p sdfsdfsd 1000€ OTTICA FISSA MEDIO TELE TELE perchè per chi parte da zero come me molto spesso ha problemi di budget e partire col top magari non è subito opportuno. grazie a tutti! (o)

    #1250707
    AlexCap
    Partecipante

    molti sono in ferie,vedrai che riceverai informazioni esaurienti al più presto! benvenuto cmq 😉

    #1250710
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da davidegreco82: visto che il mio topic non se lo fila nessuno, approfitto di questa discussione già aperta.. vorrei sapere cosa ne pensate dell’obiettivo Canon EF 28-200mm USM F3.5-5.6 su sanmarinophoto lo vendono a 390euro a fronte dei 500euro di listino.. vale tutti i soldi che costa? è paragonabile ai più economici sigma 18-200, tamron 18-200, oppure è effettivamente più performante? grazie!

    La scelta di un’ottica la si fa in base a quanta passione uno ha per la fotografia, tanto per capirci, se la cosa avrà un seguito, oppure solo una fase transitoria con un uso festaiolo. Se l’uso è festaiolo, conviene spendere poco e prendere il sigma 18-200, se invece c’è della passione che avrà un seguito in futuro, ti consiglio quando ne hai le possibilità di acquistare un’ottica buona, un’ottica zoom con un’escursione focale media, poi come seconda fase, in base alle tue esigenze prenderei un tele, terza fase un grandangolo. Ricordati di mettere anche in un badget un flash esterno. Nell’arco di un paio d’anni avrai sicuramente una buona attrezzatura. Comprare diverse ottiche guardando al risparmio, si fa la fine del cane che si morde sempre la coda. Ciao

    #1250730
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: e io che pensavo di essere l’unico neofila con obiettivo in kit ad avere dubbi su che obiettivo prendere per aumentare il corredo 😀 perchè voi esperti,visto che questo topic è in evidenza non fate una sorta di guida all’acquisto con i prezzi medi divisi per categoria?sarebbe utilissima tipo: MACRO: dsfsdfdsf 50€ sdfsdf 10€ :p sdfsdfsd 1000€ OTTICA FISSA MEDIO TELE TELE perchè per chi parte da zero come me molto spesso ha problemi di budget e partire col top magari non è subito opportuno. grazie a tutti! (o)

    E’ una buona idea.. provero a pensarci… se riesco la posto dopo le feste.

    #1250731
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da davidegreco82: visto che il mio topic non se lo fila nessuno, approfitto di questa discussione già aperta.. vorrei sapere cosa ne pensate dell’obiettivo Canon EF 28-200mm USM F3.5-5.6 su sanmarinophoto lo vendono a 390euro a fronte dei 500euro di listino.. vale tutti i soldi che costa? è paragonabile ai più economici sigma 18-200, tamron 18-200, oppure è effettivamente più performante? grazie!

    Il 28-200 è molto buono. considerata l’escursione focale che stai cercando ti consiglio un sigma 18-125 o 18-200 (quest’ultimo non è un granchè) partendo da 28 perdi il grandangolo e, se per te non è un problema questo fatto, prova a valutare il 28-135 IS Canon con poco differenza meno di 50 euri ti doteresti di un ottica molto superiore al 28-200 e ai due da me citati.

    #1250745
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: E’ una buona idea.. provero a pensarci… se riesco la posto dopo le feste.

    ottimo picar! grazie in anticipo da tutti i principianti in cerca delle stesse informazioni [lo]

    #1252146
    PUCCINI84
    Partecipante

    Canon ef 24-85 USM (forse si perde però un po’ di grandangolo) Però mi sembra che come nitidezza sia eccezionale!

    #1253557
    elico64
    Partecipante

    Ma vuoi che copra anche l’obiettivo kit ( che secondo me fa molto meno schifo di quel che si dice, o lo vuoi in più? E poi… che genere di foto fai? Io ho l’ EF 75-300 III, ci faccio foto sportive (aerei ed alianti in volo…) costa poco e non va male. con pochi euro in più puoi prendere il modello USM con autofous più veloce e stesso schema otticco. Ciao, Fulvio

    #1253574
    aldopoli
    Partecipante

    per elico64 Poche euro in più un accidente, oltre il doppio.

    #1255070
    auromarc
    Partecipante

    Io come ottica alternativa al 18-55 ho scielto il tamron 18-200 anche se devo dirvi che a parita di focale e ancora maglio anche se di poco il cinquantino, mi spiego meglio ho messo la mia 350 sul cavalletto in AV e ho fatto foto allo stesso soggetto a varie distanze focali (tra 18 e 55 naturalmente) il risultato è che il 18-55 seppur di poco è risultato migliore. In questo modo ho provato anche il 17-85 is Canon naturalmente con stabilizzatore inserito e pure senza inserirlo e il Sigma 18-200. Secondo mè come alternativa economica è meglio Tamron.Un consiglo quando acquistate un ottica andate in un negozzio perche se l’ottica non vi soddisfa potete provare a sostituirla con un altra.(ho chiesto qualcosa di meglio del cinquantino non di peggio) Provate anche voi stesso soggetto varie ottiche e fatemi sapere. Viva il cinquantino tanto denigrato dalla stampa.

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX