Home » Topic » Natura » Lo stormo

Lo stormo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269615
    reynolds
    Partecipante

    Sono solo piccioni, l’inquadratura non è delle migliori e non sono riuscito a fare un buon taglio, ma a me piace, come vi sembra?? [IMG]public/imgsforum/2007/Caccia_004_copia.jpg[/IMG]

    #1269754
    dwaim
    Partecipante

    la foto a me non dice molto… forse il soggetto… o forse il fatto che siano stati tagliati i piccioni che volano fuori dell’inquadratura e non quelli che entrano….

    #1269797
    gloster1974
    Partecipante

    ciao rey noto una certa mancanza di dettagli hai forse duplicato il 300mm con un extender 2x?

    #1269860
    reynolds
    Partecipante

    Ho controllato il punto di messa a fuoco con DPP, il fuoco è caduto sul 5° piccione centrale a partire dal basso. La mancanza di dettaglio è dovuta alla scarsa profondità di campo dei teleobiettivi. Per l’inquadratura, vista la velocità di volo, non sono certo riuscito ad evitare di tagliare qualche piccione, e la foto non è croppata, neanche minimamente.

    #1269927
    frabruni
    Partecipante

    Quel che non mi soddisfa in questa immagine è il taglio dei piccioni che aprono la formazione. In scatti come questi cerca sempre di lasciare un pò d’aria di fronte agli uccelli che aprono lo stormo e se proprio devi tagliare, taglia pure quelli dietro, avresti un risultato molto più dinamico e piacevole.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX