Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » lo vogliamo proprio disattivare questo stabilizzatore?

lo vogliamo proprio disattivare questo stabilizzatore?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244581
    beatrilla
    Partecipante

    la disattivazione dello stabilizzatore di seconda generazione é automatica quando si lavora col cavalletto, lo spegnimento citato dal manuale riguarda solo il risparmio di energia. Francamente però non capisco il quesito, io le ottiche IS le ho acquistate proprio per non trascinarmi dietro il cavalletto. A venezia ho fotografato a mano libera – di sera e tra il viavai dei turisti – oggetti in vetrina usando una 20D (1,6X) l’extender 1,4X e il 300mm f4.0 L IS (672mm) con filtro polarizzatore a 1/25 di secondo con risultati fermissimi :pr

    #1244591
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da beatrilla: la disattivazione dello stabilizzatore di seconda generazione é automatica quando si lavora col cavalletto, lo spegnimento citato dal manuale riguarda solo il risparmio di energia. Francamente però non capisco il quesito, io le ottiche IS le ho acquistate proprio per non trascinarmi dietro il cavalletto. A venezia ho fotografato a mano libera – di sera e tra il viavai dei turisti – oggetti in vetrina usando una 20D (1,6X) l’extender 1,4X e il 300mm f4.0 L IS (672mm) con filtro polarizzatore a 1/25 di secondo con risultati fermissimi :pr

    lo stabilizzatore quando si usa il cavalletto va disattivato! se nn altro x risparmiare corrente!!

    #1244596
    beatrilla
    Partecipante

    con la batteria della 1D ci faccio anche 2000 scatti consecutivi (e comunque quando ne faccio di più ne ho un’altra), secondo te mi devo preoccupare dei consumi dello stabilizzatore? se mi dimentico di spegnere l’is e scatto col cavalletto non succede niente perchè si disattiva da solo (anche se consuma corrente) ma se lo spengo sul cavalletto e poi scatto a mano libera senza ricordarmi di accenderlo sai che belle foto ….

    #1244598
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da beatrilla: con la batteria della 1D ci faccio anche 2000 scatti consecutivi (e comunque quando ne faccio di più ne ho un’altra), secondo te mi devo preoccupare dei consumi dello stabilizzatore? se mi dimentico di spegnere l’is e scatto col cavalletto non succede niente perchè si disattiva da solo (anche se consuma corrente) ma se lo spengo sul cavalletto e poi scatto a mano libera senza ricordarmi di accenderlo sai che belle foto ….

    il problema della batteriann sarà il tuo caso…ma sl xkè hai la serie 1D!!ecc cmq te ne accorgi subito se ti serve l’IS e nn l’hai attivato…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX