Home » Topic » Natura » Love

Love

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1809521
    gianluca
    Partecipante
    #1809539
    fotograficamente
    Partecipante

    Caro Gianluca mi sono imbattuto stamani su fotografare di Agosto dove sono presenti vari tuoi scatti oltre questo.Tutti bellissimi.Complimenti alla tua carriera.Certo che però forse sarebbe il caso che fossi te a commentare e criticare i nostri poveri scatti da fotoamatori.Dai raccontaci qualcosa di te.Ancora complimenti. [can]

    #1809542
    gianluca
    Partecipante

    Davvero troppo gentile. Spero ti sia piaciuto l’articolo! Sai è sempre molto difficile giudicare gli scatti altrui per me, credo che ognuno abbia il proprio modo di fotografare e di vivere la fotografia. L’unica cosa su cui si potrebbe discutere è la tecnica se non corretta di uno scatto. Ma per il resto credo sia tutta questione di gusti personali.io sono molto critico sui miei scatti e cerco sempre di migliorare ogni aspetto del genere che amo. Ma la strada è lunga.

    #1809544
    fotograficamente
    Partecipante

    Molto bello anche l’articolo che ti riguarda e le tue affermazioni,
    devo finire di leggerlo però.
    Scusa se insisto,ma sarebbe bello se tu dassi qualche informazione su la tua carriera anche qua sul sito.

    #1809554
    gianluca
    Partecipante

    Se vi sarà occasione in qualche sezione dedicata del forum a interviste o simili lo farò con piacere.
    Grazie di nuovo per la stima espressa.

    #1809591
    MLDesign
    Partecipante

    Che foto ragazzi! Complimenti!
    Chissà quanto lavoro c’è prima… Studio, appostamento, mimetismo etc etc…

    #1809604
    lovis1
    Partecipante

    Non è difficile da fare….basta accordarsi prima con le “papere”….poi chiami il “paperazzo” (in questo caso “eos1”)….ed il gioco è fatto!!!

    #1809607
    fotograficamente
    Partecipante

    “Pensa in analogico e scatta in digitale”. “Senza però scordare cosè veramente la fotografia
    e senza dimenticare che lo scatto va eseguito in macchina e non con photoshop“.
    Nella bella intervista che hai rilasciato a fotografare,che ho avuto il piacere di leggere,hai raccontato,
    come è sbocciato il tuo amore per la fotografia naturalistica.Hai raccontato aneddoti.
    Soprattutto però hai espresso i due concetti che ho fedelmente riportato.
    Sappi che li condivido pienamente e nel mio piccolo mi sforzo di applicarli da sempre.
    (gli effetti speciali si fanno allo scatto e non al computer).
    Non con i tuoi risultati è chiaro,ma sono esattamente la mia filosofia e credo anche di altri qua sul forum.
    Per questo li ho apprezzati in modo particolare.
    A settembre andrò in Tanzania e nonostante non sia il mio genere,mi troverò per la seconda volta a che fare con scatti naturalistici e di animali selvaggi.Sacchetto di fagioli al finestrino,una discreta fotocamera e un brutto Tamron 200-500, che fa un onesto lavoro.
    Come mi piacerebbe avere qualche consiglio da un peperazzo ed amante della natura come te.
    Già perche come dicevi nell’intervista, per essere interessanti gli animali devono fare qualcosa.
    Credo che dovrò nascondere le chiavi della macchina all’autista ,per convincerlo a passare ore davanti ad una pozza,come primo passo credo.E gli altri passi?
    Con stima Claudio.

    #1809620
    gianluca
    Partecipante

    Che dire, grazie di cuore per aver apprezzato Claudio. Mi fa un piacere immenso sapere che i concetti che volevo esprimere siano arrivati nel giusto modo.
    il viaggio in Tanzania sarà stupendo vedrai. Eeee… nascondere le chiavi all’autista non sarebbe male. Sai per cogliere attimi particolari servono ore di appostamenti, wuando va bene, se non giorni. Se ti posso dare un consiglio studiati prima con documentari ecc.. gli animali che andrai a vedere in modo da capire il loro comportamento nel muoversi, cacciare ecc. Così da essere pronto un attimo prima che la scena accada e poter scattare. Graxie di nuovo per la stima e buon divertimento in Tanzania

    #1809623
    fotograficamente
    Partecipante

    Grazie a te per i consigli Gianluca.
    Riguardo alla stima te la meriti tutta,buon proseguimento.Ciao

    #1809625
    marco66
    Partecipante

    Lovis…
    il Paperazzo questa non l’avevo mai sentita [mat]

    ma per foto di qualita’ serve anche scegliere la luce giusta e soprattutto gli orari giusti dove trovarla,di piu’ se non si dispone di mezzi eccelsi.
    Una buona PP dipende molto dalla ripresa, visto che in questa fase si puo’ solo togliere, piu’ c’e’ e piu’ rimane. [lo]

    #1809626
    lovis1
    Partecipante

    [quote=”marco66″ post=637416]Lovis…
    …..il Paperazzo questa non l’avevo mai sentita [mat]

    …..si vede che non leggi i servizi didicati al gossip della rivista “oasis” [sba]

    #1809627
    dMiki
    Partecipante

    [quote=”eos1″ post=637348]… Sai è sempre molto difficile giudicare gli scatti altrui per me, credo che ognuno abbia il proprio modo di fotografare e di vivere la fotografia. L’unica cosa su cui si potrebbe discutere è la tecnica se non corretta di uno scatto. Ma per il resto credo sia tutta questione di gusti personali.io sono molto critico sui miei scatti e cerco sempre di migliorare ogni aspetto del genere che amo. Ma la strada è lunga.[/quote]

    Ecco qualcosa su cui riflettere a lungo!

    I miei migliori complimenti!

    #1809628
    Luppolo
    Partecipante

    anche io condivido in pieno quanto espresso da EOS1, così come dMiki…

    #1809632
    gianluca
    Partecipante

    Grazie a tutti per gli interventi e per l’interessamento.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX