Home » Topic » Generica » Luisa

Luisa

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864547
    GianMauro
    Partecipante

    [quote=”bexio” post=682732]Ciao GianMauro, notevole il cambio di registro tra i due scatti che per i miei gusti propende per il primo. Povera Luisa, modella contorsionista! La prossima volta concedile maggior comodità!:D[/quote]

    E’ vero… dicono che è una santa sta donna

    Grazie

    #1864550
    GianMauro
    Partecipante

    tanto per cambiare…. Luisa

    IMG_20181110_0017.jpg

    La pellicola è una Cinestill 800T…

    #1864553
    Stefania
    Partecipante

    Questa ha dei colori stupendi, è inutile ste pellicole son meglio del digitale!!!:D 😀

    #1864556
    albo49
    Partecipante

    Quest’ultima ricordo di averla già vista e apprezzata. Scena cinematografica non casuale, posa narrante di problematiche note resa angosciante da questi colori acidi.
    In una immagine tante storie di donne, questo è quello che vedo anche se non conosco l’intenzione dell’autore. Bella foto GM.

    #1864558
    lovis1
    Partecipante

    Bella, mi piace.Per la location,colori (ottima la scelta del rosso),posa e luce. Avrei forse decentrato se possibile il soggetto,complimenti.

    #1864571
    bexio
    Partecipante

    con questa terza proposta siamo veramente su un altro pianeta fotografico a partire dal colore per finire all’ambientazione e devo dire che quest’ultimo scatto è quello che gradisco maggiormente. O.T.: la posa questa volta appare decisamente più “comoda”.(o)

    #1864621
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=682780]tanto per cambiare…. Luisa

    La pellicola è una Cinestill 800T…[/quote]

    Questa piace tanto anche a me, location, colori e posa azzeccati! Brava Luisa (o)

    #1864624
    GianMauro
    Partecipante

    @luca: Questa piace tanto anche a me, location, colori e posa azzeccati! Brava Luisa

    Grazie

    #1864626
    GianMauro
    Partecipante

    stavolta…. rialterno con il B&W con un altra foto Luisa la cui unica fonte di luce è un abat jour da comodino (pochissimi watt)… lo sfondo nero si è ottenuto aprendo il diaframma e impostando l’esposimtro in spot e puntando l’obbiettivo sulla parte chiara del viso. Le piccole inevitabili imperfezioni chiare dello sfondo che sono state bruciate per uniformarlo.

    Qualcuno potrebbe notare il formato non convenziolale della foto… ciò si deve al fatto che poi la foto è stata montata su cornice con passepartout. per chi volese sapere del supporto è una Cristaljet Elitte luster della Harman 260 gsm e stampata con Canon pro 100S

    Attachments:
    #1864668
    albo49
    Partecipante

    Quindi hai fotografato una stampa ?
    Il genere lo sai fare bene e hai in Luisa una complice molto paziente e brava.
    In questa foto mi disturba un poco la striscia scura nella parte bassa del braccio.
    Se poi Luisa avesse guardato in camera. Chissà.

    #1864690
    GianMauro
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=682862]Quindi hai fotografato una stampa ?
    Il genere lo sai fare bene e hai in Luisa una complice molto paziente e brava.
    In questa foto mi disturba un poco la striscia scura nella parte bassa del braccio.
    Se poi Luisa avesse guardato in camera. Chissà.[/quote]

    Non è la foto della stampa ma è file preparato per la stampa sia per proporzioni che per resa. Ora non ricordo se quando o proceduto all’esportazione la conversione del tiff si è portata dietro pure i profli di stampa.

    sai (la striscia nera…) ci ho pensato subito dopo averla “postata”?

    Guardare in camera?
    Gli chiedo spesso di non farlo. Però pubblicherò foto dove guarda in camera…

    Grazie

    #1865091
    GianMauro
    Partecipante

    Un Hi-Key di Luisa…

    e la stampa che ho realizzato .. 40x30cm con passepartout

    cornice.jpeg

    Attachments:
    #1865092
    albo49
    Partecipante

    Ad essere sincero questa non mi convince. Considerando una ripresa in posa, avrei cercato di comprendere anche le mani oppure avrei stretto sul viso molto espressivo.
    Quando guardo la foto sono portato a seguire le diagonali (schiena > viso > braccia), arrivo in fondo e mi aspetto di trovare le mani non i moncherini.
    Per il resto trovo azzeccato il trattamento in pp. Avrei preferito il 2:3, perfetto in spirale aurea, ma credo sia un adattamento per la stampa.

    #1865094
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=683189]Ad essere sincero questa non mi convince. Considerando una ripresa in posa, avrei cercato di comprendere anche le mani oppure avrei stretto sul viso molto espressivo.
    Quando guardo la foto sono portato a seguire le diagonali (schiena > viso > braccia), arrivo in fondo e mi aspetto di trovare le mani non i moncherini.
    Per il resto trovo azzeccato il trattamento in pp. Avrei preferito il 2:3, perfetto in spirale aurea, ma credo sia un adattamento per la stampa.[/quote]Concorso con Alvaro….. O tagli di più oppure così sembra un errore
    Come ti dicevo stamattina io avrei sparato molto si più i bianchi

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865099
    GianMauro
    Partecipante

    è il crop di questa… liberi di ritagliare come vi piace ma bisogna restare 30×40 per non perdere il passepartout

    Attachments:
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX