Home » Topic » Astrofotografia » Luna del 11/07/2014

Luna del 11/07/2014

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1808087
    fotoit
    Partecipante

    Ieri sera con 5D III + Ef 100/400, ovviamente è un crop!

    _5DL7906_resize.jpg

    #1808125
    reynolds
    Partecipante

    Ottima foto, difficile fare meglio con una reflex ed un tele, complimenti.

    #1808129
    scout76
    Partecipante

    Veramente un gran risultato, i miei complimenti. [app]

    #1808143
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”reynolds” post=636159]Ottima foto, difficile fare meglio con una reflex ed un tele, complimenti.[/quote]
    Grazie Ennio, nulla a che vedere con le tue meravigliose foto e sono molto contento che tu l’abbia apprezzata.

    #1808144
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”scout76″ post=636163]Veramente un gran risultato, i miei complimenti. [app][/quote]

    Grazie scout76, il merito è tutto della 5D III ed l’ottimo 100/400.

    P.S.
    Ho dimenticato di scrivere che ovviamente è scattata sul cavalletto, misurazione spot, AV, f9, ed infine autoscatto con presollevamento dello specchio.

    #1808147
    reynolds
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=636177][quote=”reynolds” post=636159]Ottima foto, difficile fare meglio con una reflex ed un tele, complimenti.[/quote]
    Grazie Ennio, nulla a che vedere con le tue meravigliose foto e sono molto contento che tu l’abbia apprezzata.[/quote]

    Mah Vando, le mie sono fatte con altri sistemi, però posso dire che con soli 400 mm di focale il risultato è strepitoso.
    Stasera avevo programmato un bel mosaicone sulla luna piena,che cade proprio oggi, e per giunta è pure super, in quanto ha raggiunto la minima distanza dalla Terra.

    Però qui da me acqua a catinelle e addio superluna…..

    #1808156
    fotoit
    Partecipante

    Di nuovo grazie Ennio, lo so che tu adoperi tutto un’altro sistema per le foto astronomiche, tra l’altro credo molto più impegnativo e laborioso ma i risultati sono un’altra cosa.
    Lo so che ieri sera sarebbe stato il giorno ideale per fare foto alla luna ma poichè le previsioni mettevano temporale ne ho approfittato il giorno prima, ed infatti ieri sera anche da noi la luna non si è vista.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX