Home » Topic » Astrofotografia » Luna quasi piena del 05.01.2007

Luna quasi piena del 05.01.2007

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

EOS 1 Ds al fuoco diretto di telescopio rifrattore Meade 152 mm Apocromatico, foto scattata in presenza di foschia, spero di fare ancora meglio. Vi piace ?? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_668.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Nessuno l’ha vista ?? Cosa ne pensate ??

titano1
    Partecipante

penso che sia un’ottima foto nitida e ben definita bella davvero (o) (o) [lo]

yagone
    Partecipante

bella! se non ha usato la macchina montata al fuoco diretto con un telescopio ha utilizzato i telextender che ha in dotazione per arrivare a una focale direi di circa…..1500 mm o forse 1160? Dico bene Reynolds? ciao, Da

picar68
    Partecipante

semplicemente bellissima. bravo (o)

reynolds
    Partecipante

Intanto rispondo al naturista. Gli EXIF indicano f 0 e focale 0 mm perchè la mia EOS 1 Ds non può riconoscere un telescopio, che non ha i contatti dorati !! La macchina è stata collegata mediante anello T2 al telescopio al fuoco diretto, senza proiezione di oculare. Chiaramente, non era presente nessun duplicatore di focale o altro obiettivo. Il telescopio usato per la foto è un Meade da 152 mm di diametro rifrattore apocromatico di eccellente qualità. Le foto scattate con questo strumento da Giorgio Mengoli (che me lo ha venduto) sono state scelte dalla Meade per pubblicizzare lo strumento. La lunghezza focale è di 1370 mm e f 9 di apertura. Garantisco che al momento dello scatto le condizioni del cielo erano pessime, con un alone che ricopriva la intera superficie lunare, eliminato aumentando il contrasto. Alla prossima Luna piena riproverò, e se il cielo sarà buono la foto verrà molto meglio !!

reynolds
    Partecipante

Per yagone: la focale usata è di 1370 mm precisi, che è la focale esatta dello strumento. Non ho volutamente inserito il duplicatore per non perdere in qualità (forse in poca misura). Ciao a tutti e grazie per l’apprezzamento.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX