- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da didier.
-
AutorePost
-
Marzo 8, 2010 alle 10:28 pm #1557082didierPartecipante
Un paio di scatti del Lungarno di Pisa. Non sono molto ferrato su questo tipo di scatti “panoramici”, quindi accetto molto volentieri critiche, commenti, suggerimenti…tutto ciò che vogliate esprimere, insomma. Grazie in anticipo! [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/3/_MG_4800.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/_MG_4798_2.jpg[/IMG]
Marzo 9, 2010 alle 2:13 am #1557166Filippo483PartecipanteCiao, a me non sembra che tu non sia ferrato (anzi).. sono entrambe belle realizzazioni. Personalmente preferisco la prima perchè sulla seconda vedo troppa pp sul cielo e i palazzi in fondo sono troppo bianchi/bruciati per i miei gusti. ciao ciao! [lo]
Marzo 9, 2010 alle 1:30 pm #1557243EnricoXPartecipanteCiao, le immagini sono gradevoli, preferisco la prima per la pulizia della composizione e l’equilibrio cromatico generale, anche se la seconda ha quei lampioni sulla destra che se maggiormente valorizzati potevano diventare un bell’elemento. La postproduzione mi sembra un tantino troppo forte, cosa hai applicato? Comunque le immagini sono molto gradevoli (o)
Marzo 9, 2010 alle 1:36 pm #1557247marsssPartecipanteah la mia Pisa quanti bei ricordi :). Hai fatto le foto un paio di mesi fa quando l’arno era molto alto o sono recenti? mi dici cosa è quel rettangolo chiaro nella prima foto? anche a me piace la prima. La seconda ha quella parte scura sulla destra che non mi piace molto
Marzo 10, 2010 alle 2:45 pm #1557607didierPartecipanteGrazie a tutti voi per essere passati ed aver espresso le vostre opinioni. Come sempre i gusti sono molto personali e condizionano nel momento in cui scattiamo-elaboriamo-osserviamo una fotografia. Come già detto, non sono abituato a questo tipo di soggetti, quindi prendendo le regole base della composizione ed il mio gusto ho sperimentato un po’. Riguardo ai bianchi, li valuto sempre con l’avviso alte luci: se non vedo aree rosse, per me non ci sono bruciature. In effetti sono un po’ sparati, comunque. Riguardo ai lampioni probabilmente andavano valorizzati, ma dato che erano in ombra nello scatto iniziale, ho preferito lasciarli così e valorizzare la parte illuminata da una bella luce. Sarebbe stata una scelta da fare al momento dello scatto ed, ahimè, forse ho scelto male. La postproduzione è forte, ma accentuata da un cielo drammatico di suo. Io ho applicato un effetto simile a due filtri digradanti dall’alto e dal basso ed ho reso più calda l’atmosfera e giocato con i toni, oltre ad aver usato un po’ di sfocatura per ammorbidire l’immagine. Il rettangolo bianco non so cosa sia, si intravedeva sotto l’acqua al momento dello scatto, il 3 o 4 di Gennaio, non ricordo di preciso. Passavo da Pisa come turista nelle vacanze natalizie, sicuramente un Pisano doc saprà dire cosa fosse. Grazie ancora a tutti! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.