Home » Topic » Generica » Luz

Luz

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Wolfriend
    Partecipante

Uno scatto dall’ album e che pensavo di aver già postato nel forum…. [scr]

_MG_2215_r.jpg

Luppolo
    Partecipante

Lupo, è un po’ troppo morbida, non trovi?
    a parte il fuoco, che non mi pare preciso, il controluce ha creato degli strani effetti al contorno nella conversione in BN

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=639572]Lupo, è un po’ troppo morbida, non trovi?
    a parte il fuoco, che non mi pare preciso, il controluce ha creato degli strani effetti al contorno nella conversione in BN[/quote]

Troppo morbida dici ? Mi piaceva quest’effetto morbido/sfumato creato dal controluce ma, in effetti potrebbe non piacere….
    Sulla messa a fuoco invece potresti aver ragione: trattasi del Planar ben ben spalancato e quindi la maf potrebbe essere ovunque…. se non ricordo male avevo cercato il profilo degli occhi….

Luppolo
    Partecipante

lo vedo di più sulla treccina che cade lungo il collo

GianMauro
    Partecipante

effettivamente sembra che la pp non sia venuta bene…. hai tagliato lo sfondo?

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=639576]lo vedo di più sulla treccina che cade lungo il collo[/quote]

Mi sa che hai ragione….

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=639583]effettivamente sembra che la pp non sia venuta bene…. hai tagliato lo sfondo?[/quote]

Ehm… no… in realtà di pp praticamente non ce n’è. Ho soltanto forzato molto le luci ed il contrasto.
    Lo scatto è stato fatto in controluce, di fronte ad una finestra molto luminosa con tende bianche.

GianMauro
    Partecipante

[quote=”Wolfriend” post=639590] Ehm… no… in realtà di pp praticamente non ce n’è. Ho soltanto forzato molto le luci ed il contrasto.
    Lo scatto è stato fatto in controluce, di fronte ad una finestra molto luminosa con tende bianche.[/quote]

Ok allora l’impressione che si ha forse è dovuto alla forzatura sulle luci.

Detto questo l’immagine mi piace ed anche tanto

ciao

Wolfriend
    Partecipante

Grazie dell’apprezzamento GianMauro.

ppungo
    Partecipante

Beati voi che riuscite a vedere le cose che avete segnalato. Io come l’ho vista ho pensato che fosse una gran bella foto. Il soggetto, per la sua apparente tridimensionalità sembra uscire dallo schermo. Leggendo i vostri commenti e guardando le immagini si impara molto e si scoprono tanti particolari che altrimenti passerebbero inosservati.

Anonimo
    Ospite

Composizione eccellente, complimenti. Gestione della luce da migliorare, al di là dello sfondo volutamente bruciato, anzi proprio per quello, avrei preferito i toni dell’incarnato su valori più alti di quel “grigione medione” ottenuto. Sarebbe stato utile del polistirolo, basta un pannello da 50X50, per schiarire le ombre. in alternativa un filtro arancio.

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”78gibo” post=640319]Composizione eccellente, complimenti. Gestione della luce da migliorare, al di là dello sfondo volutamente bruciato, anzi proprio per quello, avrei preferito i toni dell’incarnato su valori più alti di quel “grigione medione” ottenuto. Sarebbe stato utile del polistirolo, basta un pannello da 50X50, per schiarire le ombre. in alternativa un filtro arancio.[/quote]

Simone, sempre onorato dei tuoi commenti, ti ringrazio per i complimenti e ancor più per i consigli.
    Lo scatto purtroppo (o per fortuna) è stato piuttosto improvvisato e quindi sarebbe stato impossibile curare la luce come da te consigliato; chissà però che, visto il risultato, non si possa provare a replicarlo magari in maniera più controllata.
    Circa il filtro arancio, se non ricordo male, l’ho applicato con DPP…. ma potrei sbagliare; controllerò. [lo]

paolomanzini
    Partecipante

anche a me piace molto davvero la gestione della luce, proprio quelle parti vagamente bruciate danno quella senzazione di sporcato che prediligo rispetto ad un “tuttoperfetto” (o)

rilevo rispetto all’altro scatto la posa piu’ costruita, forse questo tipo di immagini sono un pizzico piu’ convincenti con pose piu’ naturali o addrittura rubate

personale ovvio [lo]

Anonimo
    Ospite

[quote=”Wolfriend” post=640360][quote=”78gibo” post=640319]Composizione eccellente, complimenti. Gestione della luce da migliorare, al di là dello sfondo volutamente bruciato, anzi proprio per quello, avrei preferito i toni dell’incarnato su valori più alti di quel “grigione medione” ottenuto. Sarebbe stato utile del polistirolo, basta un pannello da 50X50, per schiarire le ombre. in alternativa un filtro arancio.[/quote]

Simone, sempre onorato dei tuoi commenti, ti ringrazio per i complimenti e ancor più per i consigli.
    Lo scatto purtroppo (o per fortuna) è stato piuttosto improvvisato e quindi sarebbe stato impossibile curare la luce come da te consigliato; chissà però che, visto il risultato, non si possa provare a replicarlo magari in maniera più controllata.
    Circa il filtro arancio, se non ricordo male, l’ho applicato con DPP…. ma potrei sbagliare; controllerò. [lo][/quote]

Figurati, complimenti meritati.
    Capisco che quando si scatta al volo spesso non è possibile controllare tutto. In questo caso però anche in post potresti schiarire maggiormente le ombre e farlo somigliare maggiormente a uno scatto in chiave alta, la luce si presta. Credo che si possano ottenere dei toni più chiari dell’incarnato, senza andare a pelare ulteriormente le luci, lavorando con le curve, come ho fatto io qui:

wolf.jpg

questo perchè a mio parere il tono dell’incarnato nella versione da te postata non è coerente con il linguaggio utilizzato. E’ un ritratto in chiave alta e i toni dell’incarnato devono essere più alti, i neri invece per me sono perfetti per rappresentare l’hk.
    Se fatto prima piuttosto che dopo è ovviamente meglio, avresti un file più bilanciato a livello di luci/ombre(contrasto minore) e molto più conservativo in termini di dettagli(i capelli neri si perdono nello sfondo bruciato in maniera non troppo gradevole per me) [lo]

Wolfriend
    Partecipante

Scusate non avevo visto le risposte.
    Grazie Paolo del tuo apprezzamento, grazie Simone dei consigli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX