Home » Topic » Natura » Macaone e photoshop

Macaone e photoshop

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    MLDesign
    Partecipante

Due scatti dello splendido Macaone, sono però intervenuto molto in Photoshop. Si nota?
    Sempre graditi critiche e commenti anche negativi 🙂

MacaoneAgo20141.jpg
    1

MacaoneAgo20142.jpg
    2
    [lo]

singenta
    Partecipante

Sempre elegante nella sua forma e colori, non mi stancherò mai di osservarlo.
    Ottimi scatti peccato solo per la perdita di nitidezza sulle ali, inevitabile sopratutto nella seconda a meno che non si effettuino più scatti.
    Non trovo artifizi da PS, lo hai usato per “ripulire” lo sfondo?
    Cmq complimenti

reynolds
    Partecipante

Complimenti, due ottimi scatti.
    Photoshop (o qualsiasi altro programma di editing) va usato in tutti gli scatti digitali, c’è sempre qualcosa da aggiustare o regolare.

marcom12
    Partecipante

davvero molto belle…bravo!!!

Massimo
    Partecipante

[quote=”MLDesign” post=638080]Due scatti dello splendido Macaone, sono però intervenuto molto in Photoshop. Si nota?
    Sempre graditi critiche e commenti anche negativi 🙂 [lo][/quote]

Purtroppo mi sa che hai esagerato con la saturazione e con il bilanciamento del bianco…….

MLDesign
    Partecipante

Grazie ragazzi, qualche complimento fa sempre piacere 🙂

[quote=”maxcasa72″ post=638103] Purtroppo mi sa che hai esagerato con la saturazione e con il bilanciamento del bianco…….[/quote]
    In effetti ho aumentato leggermente la saturazione generale e quella del giallo e nella seconda l’effetto forse è troppo marcato. Per il bianco da cosa lo deduci? come mi posso regolare? [lo]

MLDesign
    Partecipante

[quote=”singenta” post=638085]…lo hai usato per “ripulire” lo sfondo?[/quote]

Oltre allo sviluppo in ACR, in entrambe ho clonato alcune zone della parte destra della foto, staccato lo fondo dal soggetto, riduzione del rumore sullo sfondo e vari passaggi per aumentare la definizione del soggetto. Non capisco perché nella prima foto, nonostante abbia ridotto le bruciature sul corpo della farfalla, nella versione web sono ancora evidenti. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX