Home » Topic » Natura » Macro col Plasticotto

Macro col Plasticotto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    drops286
    Partecipante

Finalmente sono riuscito a procurarmi l’anello invertitore di focale e sono riuscito a scattare le mie prime foto macro col plasticotto …. io sono abbastanza soddisfattoi, a voi che sembra ? [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_07581.jpg[/IMG]

aleppiu
    Partecipante

A me piace…..dove l’hai trovato l’invertitore???sai prima o poi mi piacerebbe prenderlo pure io!!! 🙂

drops286
    Partecipante

L’ho acquistato su e-bay … dopo aver girato tutti i negozi della citta’ senza successo. Con 10 euro + 4 di spese postali …. mi ritrovo con un giocattolo nuovo piuttosto divertente [ale]

aleppiu
    Partecipante

posso chiederti la marca e il “venditore”???

drops286
    Partecipante

Non so se sia lecito inserire link a siti esterni ma se vai su e-bay ed usi le parole chiave “anello inversione” lo trovi subito … io ho scelto come rivenditore “worldseller” perche’ costava un pelino di meno comunque la spedizione e’ stata immediata e l’oggetto e’ di buona fattura, in metallo (ovvio) e monta bene.

aleppiu
    Partecipante

Grazie mille per la dritta visto il costo direi che e’ un accessorio che posso davvero acquistare 🙂

drops286
    Partecipante

Ti confermo che vale la spesa, perlomeno per giocarci un po’ … si riesce a spingere il macro fino 1×4 (quasi un microscopio), ovviamente perdi l’automatismo del diaframma, ma si puo’ parzialmente ovviare a questo inconveniente col seguente trucchetto: Imposti la macchina in Manuale col diaframma voluto (consigliato tra 11 e 16 per avere un po’ di profondita’ di campo), poi pigi il tastino che chiude il diaframma e tenendo il tastino pigiato smonti l’obiettivo. Cosi’ facendo il diaframma rimane in posizione chiusa. Ovviamente la vista attraverso il mirino risulta piu’ difficoltosa, ma almeno puoi impostare i parametri desiderati. Io mi trovo bene con diaframma 16 iso 800 e tempo 1/100 senza flash ma luce sul soggetto e 1/200 con flash…. e ovviamente cavalletto stabile e possibilmente piccolo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX