Home » Topic » Natura » MACRO COME?

MACRO COME?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399966
    fabioba
    Partecipante

    CIAO, HO UNA EOS 450D, AVENDOLA ACQUISTATA DA POCO AL MOMENTO NON HO MOLTA DISPONIBILITA’ ECONOMICA,SONO APPASSIONATO DI MACRO, QUINDI VOLEVO L’ALTERNATIVA AD UN VERO MACRO. E’ MEGLIO UN CLOSE UP LENS OPPURE UN TUBO DI PROLUNGA, E SEMMAI QUALI? GRAZIE

    #1400660
    auri-54
    Partecipante

    Ciao fabioba, per spendere meno e riuscire a vedere subito qualcosa, sicuramente le lenti close-up sono l’espediente più semplice da usare; al limite non prendere tutto il kit da 1+2+4 ecc.. , ma limitati ad un filtro medio, diciamo +2 con la filettatura giusta dell’obiettivo su cui lo vuoi montare. Anche se in seguito non lo userai più hai speso al massimo 20€. I tubi sono un pò più complessi, non vanno tanto bene sugli zoom, perdi il fuoco automatico (che comunque nella vera macro non ti serve),ecc.. Naturalmente di vera macro (quella con il rapporto di riproduzione di 1:1) non si parla. Ti allego due link dove puoi leggere qualcosa http://xoomer.alice.it/ripolini/Close_up_Ita.pdf http://www.abc-fotografia.com/macro/cap-13.htm Ciao Aureliano

    #1400878
    zefiro
    Partecipante

    Io sto pensando di prendere i tubi kenko in kit veramente…le lenti close up secondo me, letto il parere di molti che se ne intendono, lasciano molto il tempo che trovano.. a dire il vero stavo anche pensando di prendere un 50mm f/1.8 così da montarvi sopra lui o il tamron… fossi in te punterei ai tubi di prolunga 😉

    #1400890
    boezi_luca
    Partecipante

    Ciao non sono ne un moderatore ne un amministratore e scusami se mi permetto di dirti che come da regolamento non è permesso scrivere in maiuscolo. per quanto riguarda le macro io possiedo da alcuni giorni i tubi kenko (qualsiasi marca vanno bene non hanno lenti quindi non perdi qualità) ti segnalo due link con delle prove una sul 50 f1,8 e l’altra con il 70 200 f 2,8 L is usm. forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=197561

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX