Home » Topic » Altri Obiettivi » MACRO con Sigma 70-300 APO DG: Aiutatemi

MACRO con Sigma 70-300 APO DG: Aiutatemi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Rcarlo1979
    Partecipante

Ciao a tutti. Scrivo per sapere cosa cambia nell’utilizzo (fra 200 e 300 mm) della modalità macro con questo obiettivo. Ho scattato alle stesse focali e con modalità macro on e off, ma mi sembra che non cambi niente. Chi ha questo obiettivo sarebbe in grado di darmi qualche delucidazione? Grazie Carlo

pantegana
    Partecipante

Originariamente inviato da Rcarlo1979: Ciao a tutti. Scrivo per sapere cosa cambia nell’utilizzo (fra 200 e 300 mm) della modalità macro con questo obiettivo. Ho scattato alle stesse focali e con modalità macro on e off, ma mi sembra che non cambi niente. Chi ha questo obiettivo sarebbe in grado di darmi qualche delucidazione? Grazie Carlo

ciao Rcarlo1979, quello che cambia se tieni il selettore dell’obietti inserito è soltanto il range di focale che usi , non ti permette discendere sotto i 200, fotograficmente parlando la resa non viene intaccata, blocca l’escursione. ciao e buone foto

emmeti71
    Partecipante

a quanto detto da Pantegana, aggiungo che la distanza minima di messa a fuoco con il selettore in modalità macro è di 90 cm contro i 115 della modalità normale

neeo81
    Partecipante

Cambia la minima distanza di messa a fuoco (cosi’ puoi avvicinarti al soggetto e, a 300mm puoi raggiungere il rapporto 1:2), anche se non di molto. Per verificarlo, mettiti in modalità macro, avvicinati piu’ che puoi al soggetto (90cm) e focheggia…vedrai che se dallo stesso punto passi alla modalità “normal” non riuscirai piu’ a mettere a fuoco. Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX