Home » Topic » Natura » macro dentro un acquario 2

macro dentro un acquario 2

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394165
    gnatophillum
    Partecipante

    Su consiglio di longdream, posto altre foto, restando sempre su animali dietro ad un vetro e acqua, dolce e salata 😀 che dite si capisce che mi piacciono gli acquari?! prima vorrei postare una foto fatta praticamente al volo, nel senso che sono andato al volo a prendere la macchina fotografica, mentre uno dei miei sexy shrimp stava facendo la muta, forse uno dei momenti più delicati per un crostaceo, questi sono massimo 3 cm di lunghezza. [IMG]public/imgsforum/2008/10/sexyshrimp2.jpg[/IMG] quest’altra immagine è di una sclerattinia mediterranea, un piccolo corallo a singolo polipo, avrà un diametro di circa 1 cm. Appena trovo la foto notturna la posterò pure, perchè è molto strana e questo organismo ha una fluorescenza secondaria arancio stupenda. In tanto la foto di giorno in cui si intravede la fluorescenza arancio dovuta al flash. [IMG]public/imgsforum/2008/10/sclerattinia3.jpg[/IMG] spero siano di vostro grandimento!

    #1394377
    maxdima
    Partecipante

    farti i complimenti è proprio il minimo …….bravo Massimo

    #1394387
    AndreScarpa
    Partecipante

    Meravigliose! Io ho un acquario dolce ma non sono mai riuscito ad ottenere risultati decenti con la 350D: le foto avevano una dominanza rossa. Poi, siccome non volevo assolutamente usare il flash, mi scocciavo di stare lì col cavalletto e mi arrendevo… 🙂

    #1394391
    reynolds
    Partecipante

    Mai arrendersi, Andrea. La dominante rossa è dovuta ad un errore di taratura del bilanciamento del bianco. Prova a scattare in formato RAW, senza flash, magari con 400 o più ISO, e regola il bilanciamento in Auto. Prova poi con DPP A variare il bilanciamento provando tutti i presets con DPP, e vedrai che i risultati saranno buoni. Se vedi anche qui un pò troppo rosso, prova a regolare latemperatura colore, spostando il cursore da sinistra (2500 °K, a destra (10.000 °K). Le cose andranno meglio.

    #1394397
    gnatophillum
    Partecipante

    flash cavalletto, per fare foto in un acquario sono quasi obbligatori. non ci sta nulla a che fare. poi come ti ha consigliato reynolds scatta in raw e così regoli tutto dopo. io oramai scatto solo così anche se occupa un esagerazione di spazio la foto, ma almeno puoi regolarla come vuoi. cmq la seconda foto ha molto rosso perchè gli oggetti sullo sfondo sono pressoche tutti con quel colore, tra le rocce e le alghe tra brune e rosse calcaree, è praticamente impossibile non avere quel colore 😀 grazie per i complimenti.

    #1394398
    AndreScarpa
    Partecipante

    Grazie dei consigli reynolds! “Mai arrendersi”: niente di più vero! 🙂 Non ho mai modificato la foto al computer perchè in fondo non ero molto soddisfatto dello scatto in sè…comunque domani faccio qualche prova. 😀 (o) Per nuove foto ormai riproverò tra un mesetto e mezzo quando comprerò la 50D visto che la 350D me l’hanno rubata… 😀 (o) Saluti! Ora è meglio che vada a letto perchè domani ho scuola… (n) Buona notte!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX