Home » Topic » Ritratti » Maddalena

Maddalena

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    yama1973
    Partecipante

Sicuramente non sono perfette quindi ho bisogno dei vostri consigli per migliorare al prossimo tentativo. -1- [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_5921.jpg[/IMG] -2- [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_5925.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Fuori fuoco la prima, probabilmente perchè il movimento verso l’obiettivo dell’altalena ha falsato il fuoco. Sulla seconda, a soggetto fermo, le cose sono migliorate, però il fuoco perfetto è solo sull’occhio destro, almeno a me sembra così. Rimedi: Ai Servo nella prima foto, per permettere al sistema AF di seguire la bimba, ed un diaframma più chiuso sulla seconda. PS: Complimenti per la bimba, è veramente bellissima!

yama1973
    Partecipante

Grazie per tutte le indicazioni Ennio prendo nota e cercherò di applicarle per bene nella prossima occasione. Se hai ancora un po’ di pazienza mi daresti qualche dritta di cosa fare in questa situazione? Nella prima foto mia figlia, come hai ben notato si trovava sull’altalena in movimento e la giornata era molto soleggiata. Ho provato a scattare sia con un tempo breve 1/500 ma il viso risultava molto scuro che come nello scatto eseguito 1/200 con flash per schiarire il viso ma come hai notato tu la foto non è a fuoco. Nella seconda mi dici che il secondo occhio non è a fuoco quindi dove avrei dovuto mettere a fuoco per ottenere un corretto risultato. Di solito nelle foto di ritratti uso il solo punto centrale e metto a fuoco sull’occhio più vicino. GRAZIE da subito Ennio perché grazie a canoniani come te ho imparato molto. Stefano

reynolds
    Partecipante

Quando la luce è poca, puoi comunque aumentare gli ISO, fino a 400 ISO la 400 D non dovrebbe avere problemi di rumore. La prima foto l’hai scattata con 1/200 di secondo, tempo relativamente veloce, ma che potrebbe generare micromosso, con la focale di 170 mm. Aumentando gli ISO da 100 a 400, il tempo di scatto sarebbe stato di 1/800 di secondo, tempo velocissimo che eliminerebbe la eventualità del micromosso. Per la prima foto, non so con che ottica hai scattato, sicuramente uno zoom, ma non so quale. Il risultato della foto non perfetta potrebbe anche essere attribuito alla qualità dell’obiettivo. Ma non preoccuparti più di tanto, può capitare a tutti di fare foto sfuocate, la bimba è tua e quindi pui riprovare, sono sicuro che la prossima sarà migliore. Sde metti a fuoco con il solo punto centrale l’occhio più vicino, in questo caso il sinistro, è evidente che l’altro non risulterà perfettamente a fuoco. Prova anche ad impostare tutti i punti AF, potresti ottenere un fuoco migliore.

yama1973
    Partecipante

come sempre posso dire solo grazie.

reynolds
    Partecipante

Nessun grazie, è dovere.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX