- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2013 alle 1:14 am #1780650AnonimoOspite
Gradirei sapere se esiste in circolazione il Manuale ” CARTACEO ” della Canon G12. Anche sotto forma di libro, sono disposto ad acquistarlo. Il manuale fornitomi con la confezione all’atto dell’acquisto è ” molto ridotto ” rispetto al formato pdf che circola sul web. Grazie
Ottobre 1, 2013 alle 3:25 am #1780680_Franz_PartecipanteNon capisco la tua richiesta. I manuali sono disponibili tutti in formato pdf. Scaricati il manuale della G12 e stampalo o fallo stampare ad una copisteria. [scu]
Ottobre 2, 2013 alle 12:51 am #1780870AnonimoOspiteCiao Franz, la mia richiesta non è puramente casuale. Non scarico il manuale PDF in quanto i caratteri di scrittura – stampati – sono troppo ” piccoli ” e non conosco un programma di conversione per ingrandirli. Se mi puoi aiutare anche in questo te ne sarò grato. Grazie
Ottobre 2, 2013 alle 12:57 am #1780871emmeti71Partecipantese scegli di stampare su formato a4 e selezioni “adatta” nella finestra di stampa di Acrobat Reader, ti riempie tutto l’a4 con una singola pagina del manuale
Ottobre 2, 2013 alle 12:58 am #1780872fotoitPartecipanteNon so che stampante hai ma di solito nelle proprietà della stampante prima di stampare gli si può dire stampa al 125%, 200%, 300% a nostro piacimento, basta solo fare una pagina di prova per stabilire l’ingrandimento desiderato. Oppure adatta alla pagina o 2 pagine per foglio.
Ottobre 2, 2013 alle 1:03 am #1780874_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da mastino: Ciao Franz, la mia richiesta non è puramente casuale. Non scarico il manuale PDF in quanto i caratteri di scrittura – stampati – sono troppo ” piccoli ” e non conosco un programma di conversione per ingrandirli. Se mi puoi aiutare anche in questo te ne sarò grato. Grazie
non mi sembrano affatto piccoli. Direi normali dimensioni di un manuale Comunque come ti hanno detto è possibile ridimensionare in fase di stampa, anche se mi sembra un inutile spreco di inchiostro. Ad ogni modo per rispondere alla tua domanda, non esistono altri tipi di manuale.
Ottobre 3, 2013 alle 12:49 am #1780994AnonimoOspiteLa mia stampante è una HP Photosmart C4180. Ho stampato alcuni fogli seguendo i vostri consigli, ma la stampa esce con i caratteri “standard ( molto piccoli )” del pdf in quanto…..so per certo che i documenti PDF non sono modificabili senza un programma specifico. Il mio scopo era quello di stampare il manuale con caratteri un pò più grandi ( tipo il 12 o 14 di word )in quanto ho problemi di vista. Intanto ringrazio tutti glii internauti che mi hanno risposto e se hanno ancora qualche altra possibile soluzione, possono rispondere. Grazie di nuovo
Ottobre 3, 2013 alle 1:18 am #1780997_Franz_PartecipanteSecondo me non hai guardato bene. Basta fare Stampa e nelle impostazioni impostare adatta. Usa Adobe Reader per aprire il PDF. Come vedrai il foglio è adattato alla pagina A4 [IMG]public/imgsforum/2013/10/Cattura49.jpg[/IMG] Io comunque, dopo che hai provato, ti consiglio di andare in una copisteria e chiedere la Stampa Fronte Retro in Scala di grigi a dimensioni ingrandite a foglio A4. Poi te lo fai anche rilegare. Risparmi inchiostro… e anche soldi alla fine mi sa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.