Home » Topic » Ritratti » Marina

Marina

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865777
    albo49
    Partecipante

    6

    P1020520m2.jpg

    #1865780
    lovis1
    Partecipante

    Ciao Alvaro, le ultime due mi piacciono molto, la penultima in particolare. Su quest’ultima correggerei sempre che tu sia d’accordo la tonalità dell’incarnato per renderla più coerente con la temperatura colore dello sfondo e sfocherei lo stesso un poco giusto per staccare il soggetto e dare di conseguenza più tridimensionalità all’immagine. Ti posto una lavorazione molto veloce per esempio…. una mia interpretazione che essendo fatta su un piccolo file risente della post. Mi sono permesso di postarla non pensando sia meglio della tua ma per spiegare meglio quanto scritto sopra, a presto.
    P1020520m21.jpg

    #1865783
    GianMauro
    Partecipante

    Alvaro, scusa…. ma è un montaggio?

    #1865784
    albo49
    Partecipante

    Ciao Giulio, non mi disturba affatto la tua modifica, purtroppo sul mio pc la vedo un po’ troppo “fredda” quasi verdognola. Non ho un monitor calibrato e può essere che i colori non siano corretti.

    GM, certo che sì, si vede bene. 😀 😀

    #1865808
    Loris
    Partecipante

    lei è veramente molto bella ha dei capelli favolosi, delle foto non mi convince la luce che illumina il viso, vira troppo sull’azzurro, è l’unica e umile critica (ma è un mio parere) che mi sento di fare.

    (sono tornato anche se non me ne sono mai andato)

    #1865813
    albo49
    Partecipante

    [quote=”lorisfromfvg” post=683755]lei è veramente molto bella ha dei capelli favolosi, delle foto non mi convince la luce che illumina il viso, vira troppo sull’azzurro, è l’unica e umile critica (ma è un mio parere) che mi sento di fare.

    (sono tornato anche se non me ne sono mai andato)[/quote]
    Bene bene, il tuo è un parere che apprezzo.

    La luce presente sulla scena è quella di un faro mooolto artigianale ad incandescenza.
    Nella mia serie ho virato più sul magenta (per capriccio). Forse ti riferisci alla rivisitazione di lovis1.

    #1865815
    albo49
    Partecipante

    7
    P1020501m.jpg

    #1865816
    GianMauro
    Partecipante

    Ora mi faccio caxxiare dal maestro. 😀 😀

    Alvaro cambia gli occhiali perchè le fotoscioppate con i monitor moderni si vedono.

    Scherzi a parte (e fotoscioppate) l’ombra del setto nasale sull’occhio sx non mi fa impazzire. Marina ha un pelle bellissima e finalmente hai eliminato le dominati.
    La mia modestissima opinione…. con incarnati così belli, io stingerei tantissimo sul viso

    #1865818
    albo49
    Partecipante

    GM, sono tutte molto, ma molto ritoccate (non uso photoshop pertanto non sono fotoscioppate):D :pr

    questo è un crop del jpg originale.
    P1020502pp.jpg

    #1865820
    GianMauro
    Partecipante

    :nw :nw :nw :nw

    no vabbè ma cosi non vale…

    mi viene da dire… meglio fotoscioppate che originali…

    ah già non usi fotosciop… ma allora cosa usi?

    #1865821
    albo49
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=683765]:nw :nw :nw :nw

    no vabbè ma cosi non vale…

    mi viene da dire… meglio fotoscioppate che originali…

    ah già non usi fotosciop… ma allora cosa usi?[/quote]
    Per ora la bacchetta magica [ist]
    Ho buttato nel cestino fotosciop da molto tempo.
    Da 3 anni uso affinity che per pochi euro una-tantum, soddisfa appieno le mie modeste esigenze.

    #1866403
    albo49
    Partecipante

    8
    P1020465.jpg

    #1866404
    Angor
    Partecipante

    a me avevano detto di non far mai vedere alla modella, soprattutto se non professionista, la differenza tra il prima e il dopo….

    #1866405
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Angor” post=684180″]a me avevano detto di non far mai vedere alla modella, soprattutto se non professionista, la differenza tra il prima e il dopo….
    Non è una “modella”, è una ragazza che si è prestata per soddisfare il desiderio fotografico di un gruppo di appassionati in una “sala pose” improvvisata.
    E’ ovvio che poi ci metto del mio in PP, è un divertente passatempo.

    #1866406
    Angor
    Partecipante

    io ho acquistato professional portrait 10, era in offerta tipo a 20 euro.
    poi ho fatto l’errore di far vedere a una mia amica il prima e il dopo, per far vedere quanto fosse efficace e io fossi stato bravo.
    peccato che, in questo caso, la bravura vada in relazione alla entità percepita del “restauro”.

    ora lo uso ogni tanto, di nascosto e stando ben attento a che nessuno sappia dei ritocchi.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX