Home » Topic » Ritratti » Martina

Martina

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313526
    frorider
    Partecipante

    Ciao, innanzitutto colgo l’occasione per salutare tutti voi visto che sono nuovo. Vi posto 2 scatti che ho fatto ad una amica (uno liscio (toccato solo un pelino l’esposizione) e l’altro con una prova di PP) premettendovi che sono totalmente alle prime armi per quello che riguarda i ritratti percui vorrei incominciare a sfruttare le sicure critiche in modo costruttivo come base di partenza per cercare di imparare a realizzare qualcosa di buono. [IMG]public/imgsforum/2007/martina.jpg[/IMG]

    #1313527
    frorider
    Partecipante

    Ecco la seconda immagine: [IMG]public/imgsforum/2007/martina2.jpg[/IMG] [lo]

    #1313528
    reynolds
    Partecipante

    Ciao e benvenuto in questo forum. Trovo ben fatta la prima foto, avrei però allargato un pochino l’inquadratura per avere un pò più di spazio sotto il mento, e per il resto è tutto ok. Nella seconda, la PP la trovo esasperata, non si vedono nè bianchi nè neri, insomma troppo grigio. E’ un mio parere personale. Ciao e alle prossime.

    #1313529
    cmoster
    Partecipante

    Benvenuto in questa grande famiglia!!! Anche io non sono molto esperto nei ritratti, ma così a occhio avrei, come dice reynolds, allargato un pò l’inquadratura, forse provare con il verticale (?)… Mentre la seconda la trovo un’elaborazione un pò troppo forzata… Matteo

    #1313531
    Vader
    Partecipante

    aggiungo anch’io il mio benvenuto, per quanto riguarda le foto trovo che la prima sia la migliore [lo]

    #1313537
    canonino
    Partecipante

    ciao frorider, e benvenuto a bordo. la mia non vuole essere una critica ma una osservazione, fra l’altro di gusto mio personale. la prima foto l’avrei scattata con un campo leggermente + largo, sempre in orizzontale, tagliando a filo dell’orecchio e dando aria al mento ed all’avambraccio. il taglio sopra è (per me) giusto. forse avrei usato il colore. il secondo….. non mi piace per niente, nè la posa (ma la tua amica ti ha detto niente per il doppiomento che è venuto fuori?), nè la PP che non valorizza niente. parlo sempre per i miei gusti. anzi sai cosa avrei fatto con quel risultato? avrei virato al sepia (o elaborato lith), avrei aggiunto vignettatura, un po’ di grana, un ritaglio ovale… e mi sarei esercitato per l’ageing. se ti va l’idea, falle togliere gli occhiali e falle assumere una posa seria ed austera. francesco

    #1313577
    frorider
    Partecipante

    Grazie a tutti dei consigli che terro’ ben a mente per le prossime prove. Canonino non ti preoccupare che come gia’ detto nel primo post sono qui per imparare qualcosa percui tutto quello che viene fuori dalla critica, al consiglio, all’osservazione sara’ accettato positivamente! [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX