Home » Topic » Natura » Martini – No Party

Martini – No Party

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Avrei voluto brindare, ma oggi non si son lasciati avvicinare e…. [IMG]public/imgsforum/2007/Martino_IMG_3702_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Martino_IMG_3532_301207_Canon.JPG[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

Ciao Imn questo caso hai dovuto croppare un po di più del solito vero?…. Comunque i colori sono rimasti buoni. Nel Tuo lago non manca proprio nulla è … Ormai potresti iniziare a fare un piccolo catalogo della fauna del Ganzirri. Ciao

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: Ciao Imn questo caso hai dovuto croppare un po di più del solito vero?…. Comunque i colori sono rimasti buoni. Nel Tuo lago non manca proprio nulla è … Ormai potresti iniziare a fare un piccolo catalogo della fauna del Ganzirri. Ciao

Penso proprio che hai ragione! Oggi pomeriggio ci sono tornato, ma la pioggia mi ha fatto desistere dallo scattare foto. Ho solo scorto un martino col binocolo nel suo solito posto di caccia. Spero, se il tempo lo permette, domani pomeriggio, di dedicarmi solo a loro, sono troppo simpatici e, soprattutto, coloratissimi!

gloster1974
    Partecipante

La seconda foto se non fosse per la presenza di tutto quel rumore sarebbe stata magistrale per composizione sfondo e colori , peccato davvero [lo]

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: La seconda foto se non fosse per la presenza di tutto quel rumore sarebbe stata magistrale per composizione sfondo e colori , peccato davvero [lo]

Anche qua, vedi, non capisco il comportamento della fotocamera (o mio). Iso 400 non dovrebbe creare rumore! Il crop solo può averlo amplificato, ma allora, possibile che la fotografia senza rumore e con la mia ottica debba essere scattata da pochi metri? E se non c’è molta luce per poter adoperare sensibilità al di sotto di 200, cosa devo fare per non allungare i tempi di scatto? Dove sto sbagliando? :s

gloster1974
    Partecipante

Intanto direi che possa tornare utile definire il valore di crop utilizzato per questa foto , da questo valore si puo’ gia’ trarre qualche conclusuione 😉

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Intanto direi che possa tornare utile definire il valore di crop utilizzato per questa foto , da questo valore si puo’ gia’ trarre qualche conclusuione 😉

Il crop effettuato è del 90% esatto!

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da goryc: Il crop effettuato è del 90% esatto!

Tutto nella norma allora , con un crop al 90% la nitidezza resa e’ quella della foto , magari si puo’ provare ad intervenire in PP. Questa sera a casa se non ti dispiace faccio una prova [lo]

gloster1974
    Partecipante

ecco una mia versione del martino con un piccolo ritocco su luci e ombre e una riduzione della grana. Spero sia decente in quanto l’ho ritoccata con il portatile e si sa’ che il monitor dei portatili non sia il massimo per la resa delle foto . . . . . . [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_versione_gloster.jpg[/IMG] [lo] [lo]

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: ecco una mia versione del martino con un piccolo ritocco su luci e ombre e una riduzione della grana. Spero sia decente in quanto l’ho ritoccata con il portatile e si sa’ che il monitor dei portatili non sia il massimo per la resa delle foto . . . . . . [lo] [lo]

Certamente che è migliorata! Grazie, proverò anche io a raggiungere lo stesso risultato col mio originale! 😉

gloster1974
    Partecipante

occhio pero’ alla nitidezza che si perde usando i filtri per ridurre la grana , devi trovare un buon compromesso [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX