Home » Topic » Natura » Martino – goryc 1 a 1

Martino – goryc 1 a 1

• Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da joe86nature.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Era l’ora che mi venisse a tiro! [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7038_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7043_Canon.JPG[/IMG]

nico1969
    Partecipante

Veramente belle le inquadrature, forse un pò sotto esposte, ma potrebbe anche essere il mio monitor.! (o)

reynolds
    Partecipante

Grandissimo Goryc, bellissime le due immagini. Quando il cielo è grigio, si può cambiare il meteo …. [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7038_Canon1.jpg[/IMG]

canianum
    Partecipante

Come si fa, reynolds, a cambiare il meteo…? Con sfondo più luminoso l’immagine acquista più carattere, anche se gli scatti di goryc sono già di per sé bellissimi.

goryc
    Partecipante

Vi ringrazio tutti dei commenti!

Originariamente inviato da reynolds: Grandissimo Goryc, bellissime le due immagini. Quando il cielo è grigio, si può cambiare il meteo ….

Eh non c’è niente da fare, ci vuole sempre la mano del maestro! Io ci avevo tentato con il bilanciamento del bianco calibrato col pennello sul bianco del collo del martino, ma acquistava una dominante troppo sul blu e non mi piaceva. Ci riprovoverò, vediamo! Hai visto che alla fine sono riuscito a beccarlo! Il sistema di avvicinamento e di mimetismo comincia a dare i suoi frutti! 😉 [lo]

reynolds
    Partecipante

Canianun e Goryc, provo in diretta a farvi vedere come si cambia il colore del cielo: – Aprire l’immagine con Photoshop – Selezionare con un clic il cielo, con lo strumento “bacchetta magica”, assicurarsi che tutto il cielo sia selezionato !!! – Ora, dal menù immagini, scegliere regolazioni e poi bilanciamento colore. Selezionare, in basso, luci, e sottrarre il rosso, quindi il primo cursore verso il cyan, p. es. -50. Infine aumentare il blu, terzo cursore, p. es. + 25. Togliere la selezione e salvare lìimmagine, il gioco è fatto !!

goryc
    Partecipante

Vi posto anche questa foto dove il Martino si è quasi accorto della mia presenza e dove ho corretto il WB ed il cielo è azzurro. Che mi dite? [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7040_Canon.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Sicuramente migliore che con il cielo grigio, ma con il mio metodo hai maggiori possibilità di regolazione. Allego la foto di prima ulteriormente migliorata, con il RAW naturalmente sarebbe ancora migliore. [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7038_Canon2.jpg[/IMG]

joe86nature
    Partecipante

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per l’ottima “cattura” 🙂 Poi ti posto una “mia versione” (spero non ti dispiaccia) in cui ho leggermente schiarito la foto e corretto i colori, e gli ho applicato una leggera maschera di contrasto per la visualizzazione web (smart sharphen, quantità=70% e raggio=0.2px) [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7043_Canon_b1.jpg[/IMG] [lo]

goryc
    Partecipante

Grazie joe86nature dei tuoi commenti e del tuo contributo che ci mostra un’altra interpretazione della foto. Ragazzi vi posto un’altra immagine con le modifiche suggeritemi da reynolds, vediamo se ne ho il suo consenso! [IMG]public/imgsforum/2008/Martino_MG_7040_mod.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Va benissimo Goryc. In questi casi, quando il cielo è uniforme, dopo avere regolato a tuo piacimento il colore del cielo, puoi fare “inverti selezione”, e aggiungere un paio di volte un filo di maschera di contrasto, raggio O,2 e primo cursore al massimo (su 500).

nico1969
    Partecipante

Adesso la vedo perfetta Goryc, mi piace molto ” te lo invidio quel 300″ complimenti per gli scatti!! (o) (o)

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Va benissimo Goryc. In questi casi, quando il cielo è uniforme, dopo avere regolato a tuo piacimento il colore del cielo, puoi fare “inverti selezione”, e aggiungere un paio di volte un filo di maschera di contrasto, raggio O,2 e primo cursore al massimo (su 500).

Grazie Ennio, mi stai insegnando un sacco di cose! Domani proverò a fare come dici Tu! Ora ho tanta stanchezza e vado a combattere col materasso. Dopo la giornata di lavoro, dopo lo stress di immergermi fra le cannette ed attendere per oltre 2 ore il Martino, adesso proprio non ce la faccio più, devo ricaricare le “batterie”!

Originariamente inviato da nico1969: Adesso la vedo perfetta Goryc, mi piace molto ” te lo invidio quel 300″ complimenti per gli scatti!! (o) (o)

E sì che hai ragione! Il 300mm è una lente fantastica persino col l’ext. 1,4x attaccato, come vedi non perde nulla! Grazie dei commenti! Adesso posso coricarmi più soddisfatto di ieri e meno soddisfatto di domani! Eh eh eh 😉 [lo]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Bravissimo Gory Ciao Stefano

delfino_oceano
    Partecipante

bel lavoro,ottima l’inquadratura e le pose,noto che anche grazie ai consigli dei nostri cari amici con la pp stai facendo progressi.Se continui così non ti tiene nessuno,tanti scatti e tutti molto belli.Complimenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX