Home » Topic » Natura » Martino – goryc 1 a 1

Martino – goryc 1 a 1

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320984
    jurigab
    Partecipante

    Scusa Goryc, ma anche questa volta tu eri in acqua? Ma il Martino non è su una yucca? Comunque complimenti, che l’ha dura la vince!

    #1320987
    latinorosario
    Partecipante

    Grande goryc, complimenti. Saluti Saro [lo]

    #1320996
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da Stefano_Baglioni: Bravissimo Gory Ciao Stefano

    Grazie, ma ancora ho tanta strada da percorrere, mi piacerebbe arrivare ai tuoi risultati!

    Originariamente inviato da delfino_oceano: bel lavoro,ottima l’inquadratura e le pose,noto che anche grazie ai consigli dei nostri cari amici con la pp stai facendo progressi.Se continui così non ti tiene nessuno,tanti scatti e tutti molto belli.Complimenti.

    Ti ringrazio, i complimenti, come le critiche, ti permettono di migliorare!

    Originariamente inviato da jurigab: Scusa Goryc, ma anche questa volta tu eri in acqua? Ma il Martino non è su una yucca? Comunque complimenti, che l’ha dura la vince!

    Sì proprio così! La pianta, che tu dici yucca, cresce sulle sponde del lago, ed io il martino l’ho fotografato nascosto tra le cannette ed immerso nell’acqua fino al bacino! [lo]

    #1321005
    maxxxmat
    Partecipante

    Cavolo tra tutti avete fatto un ottimo lavoro!!!!! Bravo il fotografo e bravi gli altri in post-production!!!!!!

    #1321008
    fireblade
    Partecipante

    GLi scatti sono veramente notevoli, tuttavia non concordo assolutamente sullo snaturamento dello sfondo. Il cielo è grigio e deve restare grigio, altrimenti la foto non ha nessun valore. Ci sara’ sicuramente un’altra occasione in cui il cielo sarà piu’ bello. Per me l’eccessiva elaborazione delle foto (cambiare colori allo sfondo, sfocarli maggiormente, eliminare oggetti che danno fastidio, esula dalla fotografia naturalistica che dovrebbe essere più descrittiva. [lo]

    #1321012
    gloster1974
    Partecipante

    Evvai!!! il pareggio e’ arrivato :al :al :al Bellissima Goryc quella del martino in volo e anche io preferisco la tua versione “Original” non e’ detto che se il cielo era coperto non abbiail suo fascino ;). Ricordati sempre che tu fai foto “Naturalistice” e come tali devono rispecchiare in toto la realta’ [lo]

    #1321013
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da latinorosario: Grande goryc, complimenti. Saluti Saro [lo]

    Grazie dei complimenti e scusa se non l’ho fatto prima, ma in questi giorni ho l’ADSL che non va assolutamente e si blocca! Ricordati che abbiamo un appuntamento in primavera a Vendicari eh! [lo]

    Originariamente inviato da maxxxmat: Cavolo tra tutti avete fatto un ottimo lavoro!!!!! Bravo il fotografo e bravi gli altri in post-production!!!!!!

    Ti ringrazio del bravo e ne sono felice, ma ci sono ancora tante cose da rivedere! [lo]

    Originariamente inviato da fireblade: GLi scatti sono veramente notevoli, tuttavia non concordo assolutamente sullo snaturamento dello sfondo. Il cielo è grigio e deve restare grigio, altrimenti la foto non ha nessun valore. Ci sara’ sicuramente un’altra occasione in cui il cielo sarà piu’ bello. Per me l’eccessiva elaborazione delle foto (cambiare colori allo sfondo, sfocarli maggiormente, eliminare oggetti che danno fastidio, esula dalla fotografia naturalistica che dovrebbe essere più descrittiva. [lo]

    Mamma mia “GLi scatti sono veramente notevoli…” dal moderatore, sono veramente emozionato e senza retorica perchè non ho dimenticato i tuoi rimbrotti/consigli e li tengo sempre a mente altrimenti non riuscirei a migliorare il mio livello di esperienza! Adesso annoto anche questa della cromaticità del cielo. E’ vero il cielo non era più celeste in quanto il sole era a calare e la fotocamera ha interpretato l’esposizione in quella maniera (spot sul soggetto) e conseguente WB, ma il risultato di un cielo terso comunque in cui è stata modificata solo la cromaticità è valso ad una presentazione più spettacolare! Della mia interpretazione con la semplice modifica del WB col pennello in DPP che mi dici; è importante anche questo giudizio per capire, la prossima volta, come operare! Grazie! [lo]

    #1321014
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Evvai!!! il pareggio e’ arrivato :al :al :al Bellissima Goryc quella del martino in volo e anche io preferisco la tua versione “Original” non e’ detto che se il cielo era coperto non abbiail suo fascino ;). Ricordati sempre che tu fai foto “Naturalistice” e come tali devono rispecchiare in toto la realta’ [lo]

    Scusami Roby, non sono arrivato in tempo a leggerti e a risponderti. Che dire, sono felice! Non pensavo di arrivare a ricevere i complimenti da tutti, per le mie foto, in così breve tempo! L’ho già ripetuto tante volte e non mi stancherò di farlo ancora, il merito è tutto Vostro che mi avete sempre consigliato per il meglio, che mi avete incoraggiato e quindi mi avete caricato magistralmente! Adesso vedrete cosa ho intenzione di fare per quanto riguarda l’ottimizzazione del mimetismo. Non ne parlo in questa sede, ma nei prossimi giorni nel Tuo meraviglio 3D “Caccia fotografica”! Grazie e scusatemi ancora se non sarò molto presente causa una ADSL a casa che funziona malissimo. Considerate che per leggervi e rispondervi, in questo momento, mi trovo sul posto di lavoro! 😉 [lo]

    #1321017
    Vader
    Partecipante

    bravissimo queste sono bellissime, finalmente il pareggio è arrivato, e che pareggio 😉

    #1321019
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: bravissimo queste sono bellissime, finalmente il pareggio è arrivato, e che pareggio 😉

    Grazie per i complimenti! E’ bellissimo, è un plebiscito, mi sto convincendo anche io di aver fatto un buon lavoro! 😀 [lo]

    #1321029
    Franco
    Partecipante

    l’1 a 1 ci stà tutto, ora hai pareggiato il conto, lui non è scappato via e tu hai portato a casa delle ottime fotografie di questo bellissimo animale. Eri immerso fino al busto? con i waders? [lo]

    #1321044
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: l’1 a 1 ci stà tutto, ora hai pareggiato il conto, lui non è scappato via e tu hai portato a casa delle ottime fotografie di questo bellissimo animale. Eri immerso fino al busto? con i waders? [lo]

    Grazie fra, no ero immerso fino al bacino e non oltre per paura di bagnare l’attrezzatura, e poi avevo indossato non i waders, che non sapevo cos’erano e l’ho dovuto cercare con google, ma una delle mie mute stagne! [lo]

    #1321132
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: GLi scatti sono veramente notevoli, tuttavia non concordo assolutamente sullo snaturamento dello sfondo. Il cielo è grigio e deve restare grigio, altrimenti la foto non ha nessun valore. Ci sara’ sicuramente un’altra occasione in cui il cielo sarà piu’ bello. Per me l’eccessiva elaborazione delle foto (cambiare colori allo sfondo, sfocarli maggiormente, eliminare oggetti che danno fastidio, esula dalla fotografia naturalistica che dovrebbe essere più descrittiva. [lo]

    Concordo con te Fire. Non ho modificato selettivamente il cielo, ma mi sono limitato a modificare il WB, in quanto la foto presentava delle tonalità gialline. E’ ovvio che è una “interpretazione” personale la mia, in quanto solo Goryc sa che tipo di luce c’era. 😉 [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX