Home » Topic » Ritratti » Mary – The extreme makeup

Mary – The extreme makeup

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315621
    mabriola
    Partecipante

    .

    #1316077
    scattio
    Partecipante

    Effetto molto particolare, mai visto (da me). In effetti per una rivista rende molto. Come al solito all’avanguardia. Bravissimo! 😉

    #1316080
    gaetano82
    Partecipante

    mabri mi piace ma è eccessivo. ciao

    #1316104
    alexh
    Partecipante

    In questa addirittura si perdono un po’ i lineamenti del naso.. Ma ovviamente mabri fa con maestria ciò che richiede il mercato… personalmente non è il mio modo di intendere il ritratto, ma la direzione delle rivista (sfogliando ad esempio alcune di quelle che legge Nadia) è sicuramente questa. Una domanda interessante potrebbe essere quanto i Canoniani condividono questo andamento.

    #1316105
    fireblade
    Partecipante

    Questo non è un ritratto in senso stretto, non potrebbe esserlo. E’ da considerare come un messaggio pubblicitario, ed in tal senso è perfettamente riuscito, gli occhi dell’osservatore piombano immediatamente su quelli della modella e sul trucco reclamizzato. Quindi un gran bel lavoro. 😉

    #1316111
    Maurizio
    Partecipante

    Un bellissimo esempio: è un make up proprio extreme!!! 😉 😉

    #1316113
    rpolonio
    Partecipante

    E’ pur sempre un derivato della fotografia, sicuramente piacevole a vedersi, ma fuori da una realtà. [lo]

    #1316295
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da lcapasso: Piu’ che dalla fotografia mi pare un derivato della post produzione. Un bell’esercizio di disegno, anche piuttosto complicato. Certamente adeguato alla richiesta del committente ma molto lontano dalla realtà. E’ un cartone animato? cibernetica? Boh! L

    Non si tratta di disegno, o cartone animato ma di una fotografia di un bel soggetto elaborata testando una tecnica che ho appreso in US per la creazione del trucco digitale per le imamgini a scopo pubblicitario, purtroppo durante il downsampling dell’immagine l’effetto niziale sulla pelle si è perso in parte rendendo forse troppo velato il trucco difficile da riprendere bene in risoluzione molto bassa senza creare evidenti artefatti su questo tipo di elaborazione. Concordo che siamo lontani dalla fotografia tradizionale e che meglio si adatta ad un messaggio di ipo pubblicitario come del resto il titolo voleva lasciar intuire. Se ami di più la fotografia un po più pura ne trovi molta nell’album unitamente ad altre stili, dal ritratto al reportage. Non disegno cartoni animati. Purtroppo!

    #1316296
    enrix
    Partecipante

    Come impatto visivo è bello, ma poi scrutandone bene i particolari, lo trovo come dice giustamente il titolo, estremo. Credo, neanche nelle riviste di moda più futuristiche ci sia una perdita di lineamenti così marcata. Almeno di quelle che ho visto… [lo]

    #1316326
    Dasvidania
    Partecipante

    Visivamente è molto bello lo scatto, complimenti. Hai qualche link per poter studiare questa tecnica di fotoritocco?. Ciao e ancora complimenti.

    #1316376
    mabriola
    Partecipante

    Purtroppo no in quanto è un training che ho fatto ad personam, mi dispiace.

    #1316397
    delfino_oceano
    Partecipante

    è vero che subito salta agli occhi il trucco,c’è anche da dire che è l’unico dettaglio visibile in tutta la foto,mi sembra una tecnica un po’ brutale per evidenziare un particolare e lo è così tanto da far pensare,come qualcuno ha accennato,se sia semplice grafica. E’ un po’ come quei film animazione che riproducono addirittura i volti degli attori veri ;hm…ma qui si parla di vendere giusto?Allora tutto è lecito 😉

    #1317049
    annalisagiullare
    Partecipante

    ciao c’è l’ho potresti postare il metodo di pp così magari posso provare anche io quando fotografo la mia amica farla diventare la copertina finta di una rivista che esce solo nella mia testa? grazie milla e ancora complimenti, a me piace un sacco…fa molto glamour. anny

    #1317152
    mabriola
    Partecipante

    Ti ringrazio annalisa, quando avrò tempo a disposizione cercherò di scriverlo così come ho scritto l’altro presente nella sezione photoediting ed in questa. In questo momento purtroppo sono all’estero per motivi di lavoro ed ho pochissio tempo libero a disposizione. Ti saluto

    #1317156
    gaetano82
    Partecipante

    grande mabri… appena torni posta qualche scatto fatto all’estero e facci saognare. p.s.: quanto conta avere un’attrezzatura da 4/5ooo euro? ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX