Home » Topic » Ritratti » maschere

maschere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    silvio71
    Partecipante

Vi mostro due ritratti catturati lo scorso carnevale di San Felice Sul Panaro. Canon EOS 30D, il primo con EF 50/1,8 (baionetta in metallo) mentre il secondo con EF 135/2,8 SF. [IMG]public/imgsforum/2007/maschera1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/ritratto3.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Molto belli questi due scatti, ben esposti e con ottimi colori. Il primo mi piace di più.

Vader
    Partecipante

concordo il primo piace di più anche a me

gaetano82
    Partecipante

belli entrambi… come ti trovi col 135 sf? io ce l’ho da 1anno e mezzo… sul digitale è molto spinto… ma in certe occasioni torna utilissimo… nn i casa, ma per il resto sono indeciso se venderlo… tu che dici? ciao

silvio71
    Partecipante

Ciao Caetano, in effetti sul digitale direi che non è il massimo, sia per qualità d’immagine che per lunghezza focale (considera che la focale va moltiplicata x1,6 sulla 30D). Io l’ho copmrato diversi anni fa quando scattavo solo in analogico e fotografavo spesso i matrimoni (vedi la sua caratteristica principale: soft focus. Ti mostro altri due ritratti effettuati con la stessa ottica. [IMG]public/imgsforum/2007/circo.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/circo_02.JPG[/IMG]

mabriola
    Partecipante

I miei complimenti ai tuopi ritratti davvero molto belli, il primo in particolare davvero particolare. Bravo a te ed al tuo occhio.

gaetano82
    Partecipante

ciao … cosa intendi x “qualità d’immagine” quando parli del 135mm sf? quindi faccio bene se lo vendo? ciao

silvio71
    Partecipante

Ciao Gaetano, per qualità di immagine mi riferisco alla nitidezza e all’incisione che mostrano gli scatti effettuati con questo obiettitvo. Se venderlo o meno, credo che sia una scelta soggettiva. Tieni presente che al momento questa focale, nel parco ottiche della Canon, potrai sostituirla con il 135/2 L che ha un costo alquanto impegnativo. Altrimenti, per avere un’apertura di diaframma di 2,8 ci si può orientare verso lo zoom 70-200/2,8 L, ma anche questo comporta un costo non indifferente. Una soluzine un pochino più “economica” consiste nel montare gli obiettivi Carl Zeiss con anello adattatore sul tuo corpo Canon, che tra l’altro il costo del Sonar 135/2,8 usato in ottime condizioni si aggira intorno ai 250 Euro. Io al momento sono in attesa dell’anello adattatore Contax/Canon perchè possiedo un parco ottiche Carl Zeiss. Saluti.

gaetano82
    Partecipante

quindidiciamo che in un certo senso conviene tenerlo finchè nn si passa ad ottiche superiori come quelle da te citate? ciao

silvio71
    Partecipante

A differenza del corpo macchina, in questa era del digitale, un buon obiettivo è paragonabile ad un buon investimento. Saluti.

gaetano82
    Partecipante

concordo sul fatto che una buona ottica è un buon investimento… ma allora in questa “nuova era”il 135 sf va bene o conviene venderlo? ciao

silvio71
    Partecipante

Un buon investimento sarebbe senz’altro il Canon 135/2 L. Dai test di MTF per il 135/2,8 SF saltava fuori che conveniva prenderlo solo se effettivamente veniva utilizzato per la sua tipologia (soft focus) ma non era una ottica eclatante. Io ad esempio lo comprai perchè facevo molti matrimoni e in quel genere di fotografia mi ritornava comodo.

gaetano82
    Partecipante

io l’ho acquistato a luglio 2006 in un neg che stava chiudendo, nuovo a 100euro con garanzia canon italia. lo presi perchè avevo ancora l’analogica… e me lo sonm ritrovato nel digitale, ma ora vorrei venderlo e passare o al 10mm o all’85mm f1.8. che e dici?

silvio71
    Partecipante

ho notato che ti piacciono molto i ritratti quindi a questo punto io ti consiglierei l’acquisto del EF 85/1,8 USM che tra l’altro posseggo e ti mostro anche un ritratto scattato con questa ottoca. [IMG]public/imgsforum/2008/prete.JPG[/IMG]

gaetano82
    Partecipante

l’85mm è una gran bell’ottica… bello anche lo sfocato e la definizione. però nn m’hai risposto ancora: il 135 conviene sempre tenerlo o va venduto senza pensarci su?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX