Home » Topic » Altri Obiettivi » meglio un Samyang 8mm f/3.5 UMC Fish-eye CS II oppure un Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM?

meglio un Samyang 8mm f/3.5 UMC Fish-eye CS II oppure un Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1811280
    luigi
    Partecipante

    ho trovato questi fish eye (Samyang 8mm f/3.5 UMC Fish-eye CS II oppure un Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM) ad un prezzo identico e vorrei non essendo affatto un esperto ma solo un appassionato quale risulta essere il migliore per la mia canon eos d.
    Grazie anticipatamente per coloro che vorranno darmi ogni tipo di informazionein merito.

    #1811281
    valeriobry
    Partecipante

    Bisogna intendersi sul concetto di migliore. Otticamente o come modalità d’uso? Perché tu vuoi paragonare un fisso con uno zoom. Oltretutto, a quelle focali, 2mm non sono una differenza infima.

    #1811283
    CivicFan
    Partecipante

    Intanto il Samyang è un fisheye, mentre il 10-18 non lo è….

    #1811297
    luigi
    Partecipante

    Quando parlo di migliore intendo il loro rapporto qualità ottica/prezzo. Si il Samyong ha un ottica fissa il canon no ma a 10 mm quest’ultimo quanto eguaglia la distorsione delle foto in una posa fatta con il Samyong? Secondo la vostra esperienza e conoscenza quale dei due risulta piu luminoso, il mio scopo è provare a fare foto inusuali divertendomi un pò con una angolazione inusuale, grazie. Ho visto sul sito “www.galaxiastore.it” questi due obiettivi ed ho notato le foto che dovrebbero scattare e mi sembrano abbastanza simili, per questo la mia domanda.

    #1811299
    valeriobry
    Partecipante

    Come ti è stato detto, il Samyang è un fisheye: non possono assolutamente essere simili.

    #1811329
    luigi
    Partecipante

    E questi invece cosa sono? Sono efficaci o sono solo fondi di bottiglia, mi rendo conto forse di fare domande che a voi sembrano se non scontate stupide ma sono un neofita e quindi ho necessità di affrontare le cose per gradi sto leggendo molto ed apprendo da voi tutto quanto mi aiuti a discernere tra gli uni e gli altri, grazie

    0.35X Fischauge 180° Fisheye für Canon EOS 550D 600D 1000D 18-55mm Objektiv oppure
    Fischauge 0.42x Fisheye + Makro 58mm f. Canon EOS 550D 500D 700D 650D 600D
    mandano delle foto che scattate con questi “obiettivi” sembrano essere quelle di un fish eye può essere?

    #1811330
    luigi
    Partecipante

    sono su ebay ed il loro prezzo è pressoche ridicolo se confrontato con gli obiettivi di cui si parlava prima

    #1811331
    valeriobry
    Partecipante

    Nessuna domanda è stupida, specie se sei un neofita. Quelli che indichi immagino che siano aggiuntivi ottici che si avvitano tipo filtri alle lenti indicate. La qualità è pessima, e il loro bassissimo prezzo ne è la prova.

    #1811333
    luigi
    Partecipante

    grazie davvero per l’attenzione che mi rivolgete. spero un giorno di poter dare anche io indicazioni tecniche in merito.
    buna giornata

    #1811354
    CivicFan
    Partecipante

    Mettiamola così il Samyang è una lente abbastanza estrema, un fisheye con fuoco manuale e controllo del diaframma manuale.
    Distorge paurosamente le foto (non è un difetto, è la sua peculiarità!) e secondo me fa parte di quelle lenti che non usi regolarmente.
    Il 10 – 18 è uno zoom ultra grandangolare economico.
    Per farti capire le differenze al volo (non per valutare la qualità della lente, ma per capire a spanne le foto che produce), guarda qua:
    Foto Samyang 8mm
    Foto Canon 10-18

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX