Home » Topic » Natura » Merops apiaster

Merops apiaster

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1575559
    maxxxmat
    Partecipante

    Il gruccione (Merops apiaster), lungo circa 27 cm, ha un piumaggio molto colorato, con le parti superiori marrone e gialle, le ali e la coda verdi, le parti inferiori verde-mare e la gola gialla. E’ diffuso in tutta l’Europa meridionale, nell’Asia sud-occidentale e nell’estremo settentrione e meridione del continente africano. E’ un uccello prevalentemente migratore, che ogni anno, per svernare, dall’Europa raggiunge l’Africa a sud del Sahara. Mentre dall’Asia occidentale si trasferisce nell’India nord-occidentale. In Italia è estivo e di doppio passo, frequente soprattutto al sud e nelle isole. Nelle zone dove andiamo noi dell’alta toscana a far fargli foto arriva circa i primi di Maggio e se ne va intorno a meta’ Agosto. [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_1468.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_1499.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_1419__1_.jpg[/IMG] [lo]

    #1575564
    goryc
    Partecipante

    Tutte molto belle. Trovo particolarmente attraente l’ultima, quella allo specchio!!! Sembra davvero che abbiano di mezzo uno specchioi! Complimenti.

    #1575566
    lucaluca
    Partecipante

    l’ultima su tutte,mi piace sia la compo e la nitidezza,hai fatto un’ottimo lavoro,complimenti

    #1575717
    maxxxmat
    Partecipante

    [gra] [gra] [gra] a tutti!!!!! [bir]

    #1575724
    tabbi
    Partecipante

    quoto tutti in particolare per la bellezza del 3° scatto postato Complimenti

    #1575733
    alcarin
    Partecipante

    magnifiche sul soggetto. Dal punto di vista fotografico forse sono un pò penalizzate dalal invadente presenza degli sfondi che non li “staccano” tanto, altrimenti sarebbero tra le fotogrfie di gruccione più belel mai viste. Però la presenza di uno sfondo sfocato ma leggibile è sicurametne più apprezzabile dal punto di vista puramente naturalistico/reportagistico, cui mi sembra che il tono di tutto il post sia accordato! Complimenti vivissimi, tutto stupenderrimo!

    #1575736
    gloster1974
    Partecipante

    spettacolare , complimenti , adoro quella luce calda [amo]

    #1575752
    maxxxmat
    Partecipante

    [gra] [gra] [gra] ancora a tutti!!! Si lo sfondo purtroppo è abbastanza infelice… anche perchè i Gruccioni si son scelti un luogo per fare il nido abbastanza insolito… proprio adiacente ad una strada!!! Roberto la luce calda è data dalla luce del sole del mattino, questa piccola parete è esposta proprio al sorgere del sole, infatti gia’ dalle 10.00 comincia ad essere di lato…[u]

    #1575762
    Anonimo
    Ospite

    Beh, magari lo sfondo non sarà proprio il massimo, ma i soggetti sono molto belli e ben fotografati. (o) [app] Certo l’ultima è la più bella, ma anche la prima, in cui si può vedere per bene tutta la zona anteriore e la zona del collo, e la seconda foto, nella quale si può osservare al meglio il becco ed il piumaggio di lato, sono affascinanti.

    #1575939
    chopin1610
    Partecipante

    Un ottimo lavoro con una preferenza per l’ultimo scatto Complimenti Ciao Stefano

    #1577102
    MMULINAI
    Partecipante

    tutte molto belle e dettagliate, in coppia assumono spesso espressioni strane. (o) (o) [app] [app]

    #1577108
    ziopatrizio
    Partecipante

    Ciao, complimenti per gli scatti… posso chiederti che obiettivo hai usato ? Una focale di 420mm suggerisce un 300mm con un moltiplicatore 1,4x. Nel caso quale 300mm hai usato ? Altra domanda… mi pare di aver letto che possiedi anche una 40D, che ho anche io. Usando la 7D quanta differenza di nitidezza e di autofocus hai notato a quelle focali rispetto alla 40D ? Ciao, complimenti ancora e grazie. — Patrizio

    #1577119
    maxxxmat
    Partecipante

    Originariamente inviato da ziopatrizio: Ciao, complimenti per gli scatti… posso chiederti che obiettivo hai usato ? Una focale di 420mm suggerisce un 300mm con un moltiplicatore 1,4x. Nel caso quale 300mm hai usato ? Altra domanda… mi pare di aver letto che possiedi anche una 40D, che ho anche io. Usando la 7D quanta differenza di nitidezza e di autofocus hai notato a quelle focali rispetto alla 40D ? Ciao, complimenti ancora e grazie. — Patrizio

    Ciao Patrizio, per l’ottica si tratta di Canon Ef 300mmf/2,8Is Usm + 1,4x Canon, per la reflex ti posso garantire che la 7D è decisamente piu perfomante rispetto alla pur ottima 40D, i vantaggi che saltano al’occhio immediatamente sono Af molto piu’ preciso, miglior gestione dell’esposizione e un minor rumore. Poi altra cosa utilissima della 7D la microregolazione delle ottiche, che serve ad avere un Af precisissimo e di conseguenza una miglior nitidezza rispetto alla 40D… Poi ci son altre cosette che possono far comodo per personalizzarsi la reflex per le proprie esigenze, ma fondamentalmente la 7D è un ottima macchina!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX