- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Dicembre 13, 2007 alle 3:25 am #1310554enrixPartecipante
Circa un mese fà, sono andato in montagna per scattare qualche foto. Era un posto completamente isolato e insieme all’immenso benessere che percepivo dentro di me, vi era anche una sottile linea di senso d’oppressione per quel luogo così solitario e pieno di alberi. Ho dato sfogo alla mia fantasia cercando di seguire fotograficamente questo sentimento. Spero che ne sia uscito qualcosa di sensato. Voi che ne dite? Oppressione: [IMG]public/imgsforum/2007/162.jpg[/IMG] Disagio: [IMG]public/imgsforum/2007/250.jpg[/IMG] Vicolo cieco: [IMG]public/imgsforum/2007/334.jpg[/IMG] Un varco: [IMG]public/imgsforum/2007/420.jpg[/IMG] Inganno: [IMG]public/imgsforum/2007/520.jpg[/IMG] Ostacoli: [IMG]public/imgsforum/2007/612.jpg[/IMG] Un gigante sul cammino: [IMG]public/imgsforum/2007/6_2.jpg[/IMG] Speranza: [IMG]public/imgsforum/2007/76.jpg[/IMG] Libertà: [IMG]public/imgsforum/2007/85.jpg[/IMG] Attendo critiche, consigli e commenti… [lo]
Dicembre 13, 2007 alle 1:00 pm #1310595frabruniPartecipanteenrix, commentarne così tante sarebbe un’impresa. Hai postato molte ottime immagini che restituiscono bene l’atmosfera di cui parli. Ne scelgo una sola per tutte: la terza che mi convince graficamente e vedrei bene ben stampata appesa alla parete del mio ufficio. 🙂 bravo (o)
Dicembre 13, 2007 alle 1:25 pm #1310599firebladePartecipanteSono d’accordo con frabruni, ma a me piace moltissimo la penultima, bella l’atmosfera autunnale che hai catturato [lo]
Dicembre 13, 2007 alle 3:40 pm #1310645enrixPartecipanteonorato dei vostri commenti e contento che vi siano piaciute. Grazie! [lo]
Dicembre 13, 2007 alle 4:10 pm #1310661doctorcasperPartecipanteOnestamente queste foto mi piacciono molto tutte per i soggetti, anche se la mia preferita è la terza. [lo]
Dicembre 13, 2007 alle 4:14 pm #1310663reynoldsPartecipanteMi associo anch’io ai complimenti, la seconda e la terza sono a mio avviso bellissime, la terza è la migliore di tutte.
Dicembre 17, 2007 alle 2:09 pm #1311497Pietro PaoloPartecipanteLe foto sono molto belle, però apprezzo soprattutto lo sforzo che Tu hai fatto per dare una interpretazione emotiva degli sctti che Tu hai fatto. Sforzo molto pregevole, che si dovrebbe fare di frequente, per abituarci a dare un obiettivo alle nostre comunicazioni attraverso la luce. Lo sforzo diventa ancora più pregevole se, oltre che interpretare emotivamente quanto ci circonda, ci si dà un tema e si cerca cosa lo rappresenti. Questo io non lo faccio molto bene, mentre sono, a volte molto abile a trovare una chiave di interpretazione magari a volte a livello di pura intuizione animale, di ciò che vediamo e fotografiamo. Ho molto apprezzato questu Tuo modo di fare fotografia. Ciao
Dicembre 18, 2007 alle 5:24 pm #1311825gloster1974Partecipante1 – la prima foto come controluce risulta un po’ confuso e non ha un soggetto ben definito 2 – Molto bello il colore del cielo dietro ai rami , bello anche l’angolo di ripresa 3 – Fantastico impatto visivo con un eccellente contrasto cromatico creato dalla della luce sui tronchi con le zone in ombra dentro al bosco , immagine molto suggestiva e autunnale (o) 4 – il bianco e nero in autunno per immagini come questa non mi piace prioprio perche’ questa stagione ci regala dei colori talmente belli che e’ un peccato privarcene , parere molto personale ovviamente 😉 5 – Bello il riflesso ma anche in questa manca un elemento ben definito che attragga l’osservatore. 6 – Anche in questo caso il controluce e’ riuscito ma un po’ confuso ( forse sono io che ho chi occhi a rana 😀 ) 7 – Bellissima questa immagine virata , avrei solo preferito vedere tutta la chioma bellissima di questo albero 8 – questa porzione di bosco in leggero controluce invece mi piace molto , ottima la gestione della luce e delle ombre 9 – In questa immagine apprezzo tantissimo il bel riflesso , e’ molto rilassante 😀 😉 Direi che hai fatto davvero un bel reportage , complimenti (o) [lo]
Dicembre 19, 2007 alle 11:53 pm #1312119enrixPartecipanteRingrazio anche gli ultimi commenti, che dopo qualche giorno di assenza dal sito, non avevo letto. E’ in particolare a Gloster1974 che ha commentato le foto una per una. Una domanda:
6 – Anche in questo caso il controluce e’ riuscito ma un po’ confuso ( forse sono io che ho chi occhi a rana )
confuso in che senso?
7 – Bellissima questa immagine virata , avrei solo preferito vedere tutta la chioma bellissima di questo albero
…in effetti è vero, purtroppo il mio obiettivo come grandangolo 24-105 non è un granché e più indietro non potevo andare, c’era un lago… 😉 Comunque, ancora grazie. [lo]
Dicembre 20, 2007 alle 1:16 am #1312135gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da enrix: confuso in che senso?
Nel senso che osservando questa immagine non trovo u punto particolare che attiri la mia attenzione e che fissi lo sgusrdo , non e’ un difetto e’ solo una mia constatazione 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.