Home » Topic » Flash e accessori » Metz 48 AF-1 Slave

Metz 48 AF-1 Slave

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ennekappank
    Partecipante

Salve, premetto che sono alle prime armi per quanto riguarda i flash. Ho acquistato da un po’ di tempo un flash Metz 48 AF-1 e non sono riuscito ad utilizzare la funzionalità slave. Ho una Canon EOS 450D. Devo comprare qualche altro accessorio da mettere sulla slitta? Io pensavo bastasse impostare in manuale il flash e poi scattare la foto con il flash integrato per attivare lo slave. Sicuramente sbaglio. Grazie mille!

cubase
    Partecipante

Ciao, magari fosse così semplice, la funzione slave và solo con un’altro flash montato sulla slitta posizionato in Master, o con l’accessorio ST-E2 anch’esso montato sulla slitta, in poche parole serve un’altra unità flash, come ad esempio il Canon 580EXII, l’unico canon con la possibilità di far scattare altri flash, o il Metz 58, adesso non mi ricordo il nome del modello, che con l’impostazione master fà scattare il secondo flash posizionato in slave. [lo]

nixray
    Partecipante

Quoto chi mi ha preceduto, inoltre se hai qualunque cosa montato sulla slitta il flash interno viene disabilitato. Tieni presente che con l’introduzione del E-TTL non è più possibile utilizzare fotocellule per far scattare altri flash.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao ennekappank Certo che la tua idea non sarebbe stata niente male 😉 Purtroppo pero’ non si puo’ applicare dato che chi mi ha preceduto ha perfettamente ragione [scu] [lo]

cubase
    Partecipante

Giovanni66…… 😀 😀 [mat] [mat] [can]

ennekappank
    Partecipante

Grazie mille. A questo punto mi conviene tirare un cavo. Ho visto in giro un cavo sync che trasmette anche i dati ettl. Esiste un cavo piu` economico che permette di usare il flash solo in manuale? Una sorta di prolunga slitta-slitta?

ennekappank
    Partecipante

Altra cosa. Sulle istruzioni del Metz c’era scritto che permetteva il lampo sulla seconda tendina mentre se vado sulle impostazioni flash ext. della mia 450D la voce tendina e` congelata sulla prima tendina e non si puo` modificare. Qualcuno ha qualche idea? Grazie ancora!

1Turbo
    Partecipante

devi impostarlo dal menù del flash.. adesso sono a lavoro non mi ricordo la procedura ma se leggi sulle istruzioni c’è scritto come fare

Nessuno
    Partecipante

Scusate la domanda forse stupida, ma suddetto flash come numero guida ha 48 o 38? Sul sito fotocolombo porta 38 nella descrizione. Grazie a tutti

nixray
    Partecipante

48 a 100 iso e con obiettivo a 105mm di focale.

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: 48 a 100 iso e con obiettivo a 105mm di focale.

Gentilissimo…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX