metz a torcia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1323715
    gigiscannapieco
    Partecipante

    Vorrei sapere come si utilizza un metz a torcia sulla mia 350d… Ho una flash ball, ma vorrei sapere come si può collegare direttamente,magari con un cavo sincro o un adattatore.

    #1323719
    longdream
    Partecipante

    Alcuni Metz a torcia hanno la possibilità di poter essere collegati allo zoccolo flash della fotocamera tramite un adattatore SCA 3200/300 credo venduto separatamente. Alternativamente devi acquistare un adattatore per cavo sinc da applicare sempre sullo zoccolo portaflash della fotocamera e sfruttare il cosidetto polo caldo; in tale condizione otterrai il solo lampo a sinc senza interazioni con la fotocamera. Nei flash a torcia devi essere sicuro che la tensione di innesco non sia superiore a quella delle Eos che dovrebbe essere di 250 volt altrimenti rischi di danneggiare la fotocamera. Solo gli adattatori SCA ti permettono di sfruttare le funzioni TTL ed E-TTL, se il flash ne è predisposto, per averne un corretto controllo ed una interazione con la fotocamera. Ti consiglio inoltre di attendere i suggerimenti degli altri canoniani perchè la connessione flash/fotocamera è sempre piena di spiacevoli sorprese. Quindi abbi molta accortezza. Un saluto.

    #1324500
    cocomero
    Partecipante

    Ho appena affrontato il dilemma per la mia macchinetta. Sono giunto alla soluzione solo doppo aver chiesto direttamente a Metz come fare. SCA 3102 M3 + SCA3045. Restano validi i suggerimenti a verificare il corretto voltaggio. [bir]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX